Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sanitizzazione bottiglie
#31

Ok, capisco, che ti piace la polemica lasciamo perdere, immagino che mettono l'acqua calda anche in piscina giusto, non mi metto neanche a cercare una scheda tecnica... tempo perso. Ad ogni modo ognuno fa ciò che vuole. Tu tieniti la tua ragione va benissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#32

Visto che da discussione non ne usciamo, posso invece chiederti un aiuto sull'acquisto di attrezzatura per mosto e filtraggio? Ho aperto una discussione su attrezzature ecc. Ho bisogno di un po' di consigli, grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#33

Per favore, non discutiamo per cose " inutili ", ma cerchiamo di andare d'accordo.
Matteo, la discussione qual'è?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Ma quale discussione? Ma quale polemica? io veramente non so se l'oxi perde di efficacia a freddo, ma l'articolo che hai postato sembra dire l'opposto della tua teoria.
Cita messaggio
#35

Non mi pare, la parte che mi interessava è quella di blando battericida nelle piscine, l'effetto sbiancante in lavatrice poco mi interessa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#36

Concordo allievo birraio, io la finisco qua, ognuno usa il suo metodo, l'importante è non rovinare la birra e qua immagino siamo tutti d'accordo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#37

Io in lavatrice faccio solo dry hopping, ho sentito dire che a basse temperature i luppoli mantengono il colore erbaceo

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#38

Grande, userò la centrifuga per il whirlpool che non mi riesce mai Big Grin, tornando seri credo che come in molti casi abbiate ragione entrambi l'oxi o percabonato di sodio disciolto in acqua inizia a scomporsi in carbonato di sodio e acqua ossigenata la quale con il rilascio di ossigeno attivo è quello che da la sanitizzazione, è vero che anche a temperatura ambiente inizia a produrre ossigeno attivo ma è pur vero che maggiore sarà la temperatura maggiore sarà la quantità di ossigeno prodotto ed il suo potere sanitizzante andando a discapito però sul tempo di efficacia della soluzione. Non conoscendo se vi siano stabilizzanti che allunghino la durata della soluzione purtroppo possiamo solo fare ipotesi o lasciarci guidare dal buon senso, ovvero se utilizzo oxi in acqua calda a 50-60° e utilizzo la soluzione per una mezzoretta per me credo sia un buon compromesso, a dirla tutta nel caso specifico delle bottiglie se già lavate e pulite in precedenza è anche troppo. Birra02

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#39

Grazie del chiarimento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#40

Scusate, se vado fuori tema, avrei bisogno di un aiuto per acquisto nuova attrezzatura X all grain, qualcuno può aiutarmi, ho postato una discussione su Attrezzature, scusate se insisto ma non so come muovermi. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)