Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il boss della birra
#11

lo sto guardando in questi giorni, non avevo mai molto tempo, mi ricordo che se ne era parlato anche tempo fa ma non trovo la discussione...in due episodi diversi la fermentazione si blocca , e si vedono costretti a buttare via mezzo milione di dollari di birra in entrambi i casi...secondo voi è possibile/succede effettivamente/non tentano di recuperare in qualche modo il tutto ? Mi pare una cosa un po' spettacolare, un americanata/mossa pubblicitaria per dire che loro cercano solo il top.

Per me hanno buttato una ventina di litri e poi l'avranno messa alla spina e venduta in posti sperduti del mondo ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#12

Beh in Italia causa una colpevole ignoranza media birraia degli utenti tanti birrifici ci provano a piazzarti le cotte infette o riuscite male sperando che la gente non si accorga dei difetti....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

io so che insufflano ossigeno e lievito ... in un apuntata lo fa vedere

poi credo che la tv è sempre costruita ad arte
Cita messaggio
#14

(30-06-2013, 12:45 )FJF Ha scritto:  lo sto guardando in questi giorni, non avevo mai molto tempo, mi ricordo che se ne era parlato anche tempo fa ma non trovo la discussione...in due episodi diversi la fermentazione si blocca , e si vedono costretti a buttare via mezzo milione di dollari di birra in entrambi i casi...secondo voi è possibile/succede effettivamente/non tentano di recuperare in qualche modo il tutto ? Mi pare una cosa un po' spettacolare, un americanata/mossa pubblicitaria per dire che loro cercano solo il top.

Per me hanno buttato una ventina di litri e poi l'avranno messa alla spina e venduta in posti sperduti del mondo ! Smile

io evito di guardare questi programmi tipo boss delle torte, man vs food interessanti solo per americani decerebrati
Cita messaggio
#15

A me man vs food fa addoppiare dalle risate
Cita messaggio
#16

mah, ma questo è fatto bene, non si addentra molto in grandi dettagli, ma può essere interessante...


si, hanno provato in entrambi i casi con O2 e nuovo lievito...buttato tutto in entrambi i casi (non ho capito la causa, trovato solo in inglese e non capisco bene tutto...). Il dubbio era che buttassero tutto o meno. Addirittura se non erro nella discussione che non trovo si parlava che magari provavano a fare versioni alternative della stessa birra, magari cambiando nome , aggiungo io, per non rovinare "il marchio". Mah, chissà cosa ci rifilano, anche parlando dell'industria e settore alimentare...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

io le ho viste le puntate, se non erro si trattava della 120minute IPA e della chateau Jau, una birra con lievito da sake, mi sembra...si trattava di birre acoliche, complesse e perecchio costose....se l'abbiano buttato sul serio non te lo sò dire, sò che guardiamo spesso solo le cose negative degli americani, ma in generale c'è un maggior rispetto per il consumatore e una minor tendenza a fregare il prossimo....cosa che nel Belpaese regna sovrana

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#18

Diciamo che questi programmi andrebbero guardati con interesse perchè puoi prendere spunto per alcune idee ( gli americani con la birra sono pazzi scatenati) ma anche con la giusta leggerezza senza prendersi troppo sul serio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(30-06-2013, 04:06 )Cencio Ha scritto:  io le ho viste le puntate, se non erro si trattava della 120minute IPA e della chateau Jau, una birra con lievito da sake, mi sembra...si trattava di birre alcoliche, complesse e perecchio costose....se l'abbiano buttato sul serio non te lo sò dire, sò che guardiamo spesso solo le cose negative degli americani, ma in generale c'è un maggior rispetto per il consumatore e una minor tendenza a fregare il prossimo....cosa che nel Belpaese regna sovrana

in entrambi i casi si era bloccata la fermentazione e non vi fù verso di riattivarla...soprattutto a causa dell'alcool già presente...inoltre analizzando i problemi con la 120ipa, dimostrano che il risultato non è stato sempre uguale negli anni, anche questo è il bello della birra artigianale! In un'altra puntata ebbero problemi con il fornitore di bottiglie, il quale per errore consegno una partita di bottiglie con il filetto...risultato, la birra venne buona (era una birra alla zucca), ma la parte di produzione già imbottigliata venne divisa tra i dipendenti

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#20

(30-06-2013, 04:12 )alexander_douglas Ha scritto:  Diciamo che questi programmi andrebbero guardati con interesse perchè puoi prendere spunto per alcune idee ( gli americani con la birra sono pazzi scatenati) ma anche con la giusta leggerezza senza prendersi troppo sul serio Smile

la cosa che piu' mi da fastidio è che LORO esagerano sempre.....per esepio in california fanno degli ottimi vino bordolesi ma poi vogliono scimmiottare i francesi e fanno delle barricature allucinanti.
Stessa cosa nella birra...rendiamoci conto che non hanno inventato nulla.

Nei programmi televisivi è la stessa cosa..avete mai visto mn vs food....solo loro possono inventare schifezze del genere. Pizze spacciate come italiane con il ketchup al posto del pomodoro e col parmesan al posto del parmigiano. Oppure pizza gigante e al posto della mozzarella ci mettono il cheddar.

Ma per favore certe cose si guardano per curiosita' ma non prenderei mai spunto da loro...non hanno cultura ne' storia in ambito enogastronomico
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)