Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti scaduti
#1

Finalmente, forse, la temperatura si sta abbassando, spero al più presto di ricominciare a produrre.
Mi è rimasto dell'estratto secco light (Mountons) circa 4.5 kg, ma aimè, controllato oggi, scaduto ad aprile 2016.
Ben conservato nel doppio sacco di plastica e nella scatola con dentro anche bustine di silicagel, in cantina molto asciutta.
Ho anche alcuni grani, cara vienna - black - caramunich 2,  scaduti a giugno 21016.

Che faccio, butto via tutto? 
Rischio?

Saluti
Cita messaggio
#2

Assolutamente no....se conservati bene non farti problemi la data è indicativa stai sereno....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

Per i grani sapevo che non ci fossero grossi problemi, ben chiusi e ben conservati.
Avevo qualche dubbio per l'estratto, ma aprendolo ho notato che sembra ok, niente di strano e senza grumi, conservato in ambiento molto asciutto.

Ok, al pù presto devo ricominciare, la scorta in frigo è quasi finita! Birra06

Devo controllare le scorte di luppolo e poi vediamo cosa brassare.
Pensavo una IPA o una Bitter, altrimenti cosa mi consigliate, per una leggera, che non abbia bisogno di molto tempo per maturare?
(a parte la Weisse, devo ancora effettuare l'ordine e non ho niente)
Cita messaggio
#4

Io farò a breve una blonde ale (per mio cognato) su ipa e apa non so consigliarti perché non le amo molto....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

(15-09-2016, 05:16 )Letdarri Ha scritto:  Devo controllare le scorte di luppolo e poi vediamo cosa brassare.
Pensavo una IPA o una Bitter, altrimenti cosa mi consigliate, per una leggera, che non abbia bisogno di molto tempo per maturare?
(a parte la Weisse, devo ancora effettuare l'ordine e non ho niente)

Penso che proverò a fare questa bitter
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...#pid191285
Ciao
Mario
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)