Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente è arrivato: braumeister 50lt
#1

Buona giornata a tutti!! Finalmente è arrivato il braumeister! Per alcuni verrà considerato un passo indietro, per altri un favoloso upgrade!!! È la Versione da 50 lt, ottimale per noi sia per lo spazio (visto le recenti notizie sull'attuale location) che per quantitativo di birra. Ho notato che in rete ci sono pochissime informazioni e video al funzionamento in lingua comprensibile; mi sto organizzando per testarlo e fare qualche video da postare sul mio account YouTube. Ridiamo vita a questa sezione!!!!
Cita messaggio
#2

Ciao compare!!!
Anch'io posseggo un 50lt da diverso tempo e mi trovo benissimo!
Cita messaggio
#3

Ciao phenom io ho il 20 litri ma dopo un anno di utilizzo ancora non posso dire di essere soddisfatto. Quasi tutte le birre mi vengono watery x colpa del rapporto grani/litro.
Ora proverò a stare dal 4 in giù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

Ciao Donzauker,
che tipo di mash fai e quantità di grani?
Magari posso darti un consiglio... Wink
Cita messaggio
#5

Ho provato di tutto. Seguo un forum inglese molto interessante e sono anni che birrificatore con il sistema delle 3 pentole. Sono arrivato alla conclusione di essere molto esigente vista la provenienza.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#6

Hai provato anche col doppio mash?
Cita messaggio
#7

Birre con alte og al momento non le ho fatte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#8

(25-10-2016, 06:23 )donzauker Ha scritto:  Birre con alte og al momento non le ho fatte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se te sei il gibe del forum della birra ho seguito anche la tua guida. Ma non sono d'accordo sul tuo metodo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#9

Quelle si che vengono bene...diciamo che parti da OG1075 fino a 1100
Cita messaggio
#10

(25-10-2016, 05:17 )donzauker Ha scritto:  Ciao phenom io ho il 20 litri ma dopo un anno di utilizzo ancora non posso dire di essere soddisfatto. Quasi tutte le birre mi vengono watery x colpa del rapporto grani/litro.
Ora proverò a stare dal 4 in giù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

che dirti, dopo questa birra ne ho fatta una seconda che sta in fermentazione. La prima l'ho gia assaggiata e devo dire che non mi dispiace affatto. Bassa og si ma il sapore c'è tutto, proprio come la volevo. Devo prenderci ancora la mano ma credo si possano fare grandi cose!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)