Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Inkbird ITC 308
#1

[Immagine: 15dtlao.jpg]

Da un paio di giorni sono in possesso di questo termostato e visto che avevo due fermentatori a winterizzare l'ho messo subito alla prova.
Il primo giorno ho collegato solo la sonda a fianco a quella in uso del STC-1000 e ho impostato gli stessi parametri.
Ogni tanto un controllo giusto per stabilirne l'esatto funzionamento e il giorno dopo è entrato a pieno titolo al posto del STC-1000.
La bellezza di questo termostato è che è già pronto all'uso e non richiede cablaggi elettrici ma solo l'inserimento delle spine.
Possiede due display che segnano uno la lettura della sonda e l'altro la temperatura impostata.
La programmazione risulta semplice e rispetto al STC è possibile programmare separatamente il delta che la temperatura può raggiungere.
Esempio se nel STC si imposta 20° di temperatura e un delta di 0,5 avremo impostato l'intervento (raffreddamento o riscaldamento) a 19,5 e 20,5 invece nel'Inkbird 308 tale valori possono essere settati diversamente a nostro piacere.
Allo stesso modo del STC possiamo regolare il tempo di ritardo di accensione del compressore di raffreddamento.
E' dotato anche di 2 allarmi che suonano al raggiungimento della temperatura massimo o minima da noi impostata.
Cita messaggio
#2

Ce l'ho anch'io con sonda da 30cm ficcata direttamente nel mosto.
Un birra a fermentare da domenica a 18°C e per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)