Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la forumista una birra che non c'e'
#31

No ragazzi non è la birra di Gazza, ho fatto l'elenco di tutti i materiali acquistabili.
Ad ogni materiale ho accostato un numero, riporto i malti base per farvi capire meglio:

Pale 1
Pils 2
Maris 3
Monaco 4
Vienna 5
Wheat 6

Poi ho chiesto alla nonna (ieri era a casa solo lei) di dirmi solo un numero da 1 a 6 e la vecchia mi ha detto 5 ---> tradotto = Vienna

E così via, il risultato è ciò che leggete sopra.

Sono stufo degli stili

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#32

(22-08-2013, 09:43 )8gazza Ha scritto:  No ragazzi non è la birra di Gazza, ho fatto l'elenco di tutti i materiali acquistabili.
Ad ogni materiale ho accostato un numero, riporto i malti base per farvi capire meglio:

Pale 1
Pils 2
Maris 3
Monaco 4
Vienna 5
Wheat 6

Poi ho chiesto alla nonna (ieri era a casa solo lei) di dirmi solo un numero da 1 a 6 e la vecchia mi ha detto 5 ---> tradotto = Vienna

E così via, il risultato è ciò che leggete sopra.

Sono stufo degli stili

si ma non vorrei solo una birra nata a caso.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#33

Infatti sono stufo solo io e non chiedo a nessuno di seguirmi!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#34

(22-08-2013, 04:19 )pancio Ha scritto:  potremmo fare così:
mettiamo alle votazioni 5 stili aprendo un nuovo 3D in modalità sondaggio ( l'apa/ipa, la mild, la bitter, una belgian pale ale e la birra di gazza Big Grin ).

alla fine delle votazioni (una settimana?) si deciderà la vincitrice e se ne discuterà; così almeno riusciamo a incentrarci tutti in un discorso più concreto, forse.

quella di gazza ha un solo problema, i luppoli sono un po' introvabili e costosi. restringi il campo con cose più facili magari.
mi piace l'idea che sia tendenzialmente super casuale ma poi con il malto vienna tu come faresti in E+G?

anzi mettiamo alle votazioni anche l'imperial stout, non si sa mai!

ok, pensavo ad birra di facile realizzazione. non sia che poi sia così scontato farla beneBig Grin

quindi mi unisco a lollo e voto anch'io per una imperial stout!!!Tongue

l'unica cosa che non vorrei che ci fossero dei dettami "rigidi" ma che dasse delle indicazioni di massima, per dare ad ogni birraio modo di spaziare in base alla propria sensibilità.

ciao

lorenz

(22-08-2013, 11:34 )8gazza Ha scritto:  Infatti sono stufo solo io e non chiedo a nessuno di seguirmi!!!

il solito integralistaTongue

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

io ci sto a prescindere, mi presto a questo esperimento, però si dovranno fare le cose in maniera democratica per renderla più "giusta". ho in progetto praticamente qualsiasi birra fin'ora elencata quindi sono apposto Big Grin

è una genialata d'idea, non facciamola morire!



poi per lasciare libera interpretazione ad ogni birraio direi di decidere solo gli ingredienti, ma non IBU, OG, EBC ecc.
Cita messaggio
#36

ghghg ho scatenato un altro casotto ! Big Grin Big Grin e soprattutto senza avere mezzi e nozioni per contribuire...che disgrazieto che sono ! Smile

però stavo leggendo a ritroso questa sezione del forum e non potevo fermarmi dal riesumare questo necrothread ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Si dovrebbe partire facendo un sondaggio sullo stile preferito così da orientarsi per la ricetta... prediligendo magari una birra più da "socializzazione" visto lo spirito con cui nasce Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#38

Io la butto li. ogni anno una birra diversa. io partirei con una birretta semplice. 85-90% malto base o estratto e il restante da dividere tra cara e carapils (fiocchi no per i noti motivi dell'e+g) densità sui 1050 o poco più. luppoli da definire, magari i più noti e facilmente reperibili. Ognuno si aggiusta l'ibu a piacimento ma direi di non superare il bu/gu di 1! sto papiro per dire che sono d'accordo con Lorenz. io voto una apa, ma con qualche luppolo nobile

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#39

le cose si fanno serie! finalmente!

non diamo un indirizzo di stile

diciamo che deve essere una pale ale sotto i 1055, quindi malto pale+crystal

luppoli? in amaro magnum, sapore challenger, aroma cascade?

lievito? il buon us-05?
Cita messaggio
#40

(22-08-2013, 06:45 )Cencio Ha scritto:  Io la butto li. ogni anno una birra diversa. io partirei con una birretta semplice. 85-90% malto base o estratto e il restante da dividere tra cara e carapils (fiocchi no per i noti motivi dell'e+g) densità sui 1050 o poco più. luppoli da definire, magari i più noti e facilmente reperibili. Ognuno si aggiusta l'ibu a piacimento ma direi di non superare il bu/gu di 1! sto papiro per dire che sono d'accordo con Lorenz. io voto una apa, ma con qualche luppolo nobile

okokokokok, all'ora esprimetivi io e cencio abbiamo votato.

lorenz

dai ragazzi che con le temperature quasi ci siamo
beer day

lorenz

potremmo brassarla da beel
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5842

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)