Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio mash con doppiofondo e ricircolo
#11

Bac dice di aprire il rubinetto al massimo e di dare due colpetti allo springer, e poi di regolare flusso di filtrazione.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12

Si si, ho provato lolla e i consigli di bac. Fatto sta che non sempre ho risolto e usarlo mi crea sempre un po' di ansia!
Cita messaggio
#13

Io l'ultima volta ho avuto problemi con lo springer in fase di filtrazione, ho trovato una mezza soluzione da testare con certezza nella prossima cotta, evitando di infilarlo del tutto nella T del passaparete ma solo quanto basta per agganciarlo, in modo da lasciare il passaggio diretto al rubinetto libero e non occupato dal filtro (spero di essermi spiegato bene)
Cita messaggio
#14

(12-06-2016, 03:56 )Odin Ha scritto:  Io l'ultima volta ho avuto problemi con lo springer in fase di filtrazione, ho trovato una mezza soluzione da testare con certezza nella prossima cotta, evitando di infilarlo del tutto nella T del passaparete ma solo quanto basta per agganciarlo, in modo da lasciare il passaggio diretto al rubinetto libero e non occupato dal filtro (spero di essermi spiegato bene)


Si, faccio anche io così, bisogna infilarlo giusto quel poco che serve per agganciarlo altrimenti rischi di ostruire il passaggio del mosto nel tee. Questo è proprio un consiglio dato da Bac nelle istruzioni.
Cita messaggio
#15

(12-06-2016, 09:04 )Maurilio Ha scritto:  Si, faccio anche io così, bisogna infilarlo giusto quel poco che serve per agganciarlo altrimenti rischi di ostruire il passaggio del mosto nel tee. Questo è proprio un consiglio dato da Bac nelle istruzioni.
A ecco, mi era sfuggito, nella prima cotta nonostante l'avessi infilato tutto non mi aveva dato grossi problemi ma nella seconda stavo sclerando, anche se la seconda è stata un disastro sotto qualsiasi punto di vista (maledetta legge di Murphy)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)