Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Durata malto macinato
#1

Ciao a tutti come da titolo ho acquistato del Maris otter già macinato arrivato oggi perché avevo in preventivo di fare una cotta venerdì.
Purtroppo per motivi di lavoro è saltato tutto e devo rimandare di una settimana....come devo conservarlo? Purtroppo non ho possibilità di metterlo sottovuoto....cosa devo fare? E a quali problemi vado incontro?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Secondo me nessunissimo problema. Lascialo pure nella confezione un cui ti è arrivato. In passato ho acquistato diverse volte malti macinati e sono rimasti anche per più tempo nella busta sigillata con cui mi sono arrivati senza problemi. Magari tienili in un posto non troppo caldo.
Cita messaggio
#3

Speriamo....mi girerebbero buttare tutto.....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Non farti problemi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Nessuno di noi può avere la certezza di quanto possa durare il malto già macinato. Più che altro chiederei a Mr Malt se prima di macinarlo il malto venga condizionato. Quello sì che allora sarebbe un problema per la conservazione. Ma non credo.
Cita messaggio
#6

Condizionato cosa vuol dire?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

(06-05-2016, 10:25 )alesim Ha scritto:  Condizionato cosa vuol dire?

Trattarlo con un po' d'acqua per diminuire la sfarinatura.
Cita messaggio
#8

Ok non lo sapevo spero di no....adesso l'ho sistemato in una cantinetta per le bottiglie a 10/12*

Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

La prima cotta la feci con un kit AG (pre macinato) che un amico aveva li in una scatola da almeno 3-4 mesi. E andò incredibilmente tutto liscio.


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)