Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lieviti Mangrove Jack's
#1

In attesa di provare i nuovi arrivati (su Mr.Malt) lieviti secchi Magrove Jack's, mi chiedevo se c'è qualcuno che li conosce e che magari può condividere le proprie opinioni, visto che per me, e magari anche per altri, sono una novità.
Riescono ad offrire qualche spunto in più rispetto alla concorrenza? Sono particolarmente interessato ai ceppi belga ma più in generale, mi piacerebbe avere un confronto con i Fermentis, in modo da poter valutare quando usare l'uno o quando l'altro, pur sapendo che la qualità e la specificità dei liquidi, sicuarmente è un'altra cosa.
Cita messaggio
#2

M31 Belgian Tripel, ceppo fantastico

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

Concordo m31 molto valido e anche M47
Occhio all'attenzione che arriva anche al 90%

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

M47 x che stile è?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Usato per una dubbel comunque belga in generale
Non attenua come M31 siamo sul 73/75% a me ha attenuato al 74% (1073/1019)

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Sono molto incuriosito dalla gamma offerta e ne ho ordinata una prima compilation.

Quando mi arriva brasserò una Saison, stile che mi sta intrigando molto. Finora i lieviti adatti li ho provati tutti: Wyeast French Saison e Belgian Saison più il Danstar Belle Saison che è quello che ho usato di più con ottimi risultati.

Dividerò la cotta in due: una col Belle Saison a 23 C e una con Mangrovie Jack's M21 French Saison in camera di fermentazione a 30 C....vediamo cosa ne esce!
Cita messaggio
#7

30* sono davvero tanti....io non supererei i 27

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

io sono interessato per l'M-21 per le wit e al liberty ale per le APA
Cita messaggio
#9

Anche io sono tentato dal liberty ale per le Apa, è uno stile che faccio spesso e fino ad ora ho usato sempre e solo US-05. Comunque penso che per iniziare proverò l'M31 per la mia prima tripel, poi proprio una Apa con il liberty ale.
Cita messaggio
#10

M31 lo sto usando ora per una belgian ipa e ad oggi(ormai è finita ) da 1072 sono a 1005!
Facendo un mash a 69*

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)