Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INDICAZIONI SU LIBRI
#1

Questa mattina mi arriva questo messaggio da un mio ex calciatore.

Ciao Mister, tutto ok?? Quest'anno m'è venuta la malsana idea di produrmi il malto per la birra, hai qualche consiglio da darmi?? Oppure qualche libro/blog da studiarmi.
Grazie

Ragazzi vi ribalto la frittata, vanno bene anche in inglese o francese.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Se parte da zero il classico Bertinotti per iniziare! E poi il supporto dell ex mister, impagabile!!!

Per le nozioni quel libro più il blog di breking bad imo é sufficiente, il resto è più per passione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(04-04-2016, 01:42 )8gazza Ha scritto:  Questa mattina mi arriva questo messaggio da un mio ex calciatore.

Ciao Mister, tutto ok?? Quest'anno m'è venuta la malsana idea di produrmi il malto per la birra, hai qualche consiglio da darmi?? Oppure qualche libro/blog da studiarmi.
Grazie

Ragazzi vi ribalto la frittata, vanno bene anche in inglese o francese.
[Immagine: 2f4a43e37aa393efe7fbc3483433b694.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#4

(15-12-2016, 11:21 )MessiAiem Ha scritto:  [Immagine: 2f4a43e37aa393efe7fbc3483433b694.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 436401c4e10fea9a04d32e13265b954c.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#5

Ciao Gazza...mi permetto di segnalare questo libro che ho acquistato un mese fa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#6

(15-12-2016, 11:24 )MessiAiem Ha scritto:  Ciao Gazza...mi permetto di segnalare questo libro che ho acquistato un mese fa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Approfitto della segnalazione per chiedere un chiarimento sul tipo di ricette contenute nel libro, sono E+G o AG ?
Il fatto che il titolo sia "E' FACILE fare la birra ..." non mi porta a pensare che per un possibile neo-homebrewer siano ricette AG ...

Grazie Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#7

(15-12-2016, 11:52 )eligen Ha scritto:  Approfitto della segnalazione per chiedere un chiarimento sul tipo di ricette contenute nel libro, sono E+G o AG ?
Il fatto che il titolo sia "E' FACILE fare la birra ..." non mi porta a pensare che per un possibile neo-homebrewer siano ricette AG ...

Grazie Birra07
Non AG. L ho comprato per questo motivo. C è una sezione (la prima per principianti) con ricette, cito:"per novizi", in cui si prevede uso di sciroppo di estratto di malto e lievito secco attraverso un procedimento std.
Nella seconda parte, intermedia, le ricette prevedono l utilizzo del malto in grani + estratto di malto.
Ultima parte, ha una serie di ricette, cito :"stravaganti ed estreme".

Io non sono un esperto e l ho trovato molto utile per i concetti base che esprime. È scritto bene (secondo me).
Contiene tabelle, consigli, cenni storici..
Ciao

[Immagine: 551e53393d83b65d904b39ae37cad649.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#8

Grazie per la risposta e per avere postato l'indice, ci sono alcuni aspetti che mi sembrano molto interessanti tra questi anche quelli delle birre "stravaganti" (definire alcune mie birre con i kit stravaganti è forse limitante ... Big Grin ), a questo punto farò sicuramente un pensierino per l'acquisto e mi metterò alla ricerca. Ancora grazie per la segnalazione Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#9

(16-12-2016, 11:51 )eligen Ha scritto:  Grazie per la risposta e per avere postato l'indice, ci sono alcuni aspetti che mi sembrano molto interessanti tra questi anche quelli delle birre "stravaganti" (definire alcune mie birre con i kit stravaganti è forse limitante ... Big Grin ), a questo punto farò sicuramente un pensierino per l'acquisto e mi metterò alla ricerca. Ancora grazie per la segnalazione Birra07
Io l ho pagato 4.90€
Cheers

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Geppetto80
22-02-2016, 10:22
Ultimo messaggio da Lollo
07-01-2015, 09:13
Ultimo messaggio da DaiDaiDai
22-02-2014, 12:43
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2014, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)