Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima esperienza e+g
#1

Salve a tutti cari amici birrificatori, sono giunto alla mia quarta cotta di cui quest'ultima sarà la prima esperienza e+g. Detto questo mi accingo a porvi le mie domande (premesso che la mia birra prodotta sarà una apa)
1-consiglio sul lievito da usare io pensavo di usare Mangrove Jack's US West Coast M44
2- nella seconda fase della fermentazione avevo intenzione di effettuare il dh con luppolo in pellet nella fatti specie 10 g di Columbus
grazie in anticipo a presto stefano
Cita messaggio
#2

Dovresti mettere la ricetta, perché fare un dry hopping con 10 grammi di luppolo è come mettere niente.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Malto macinato Caramunich e Carapils 450gr Malto secco 3,5 kg come luppoli per amaro profumo e aroma uso Chinook e Cascade e poi volevo effettuare il dh con il columbus praticamente un American Pale Ale
Cita messaggio
#4

Litri?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

23 litri
Cita messaggio
#6

DH da 50 gr in su o non ha senso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Ok grazie Paul e X quanto riguarda il lievito ?
Cita messaggio
#8

Neutro
Us-05
Bry-97
Mangrove non l'ho mai usato

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Non ho dei sensi così raffinati per capire le differenze reali tra i neutri....

Lo 05 è una certezza ma probabilmente anche gli altri sono buoni

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

il Bry-97 attenua in maniera spaventosa!!!
Nei miei casi spesso supero l'80%

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)