Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtraggio luppoli in pellet
#1

Ciao a tutti, domani per la prima volta mi accingo ad usare i luppoli in pellet per una AG. Ho solo esperienza di plug e fiori, e mi chiedevo se per i pellet il filtraggio è sufficiente con il filtro bazooka o se devo prevedere un secondo filtraggio in fase di riempimento del fermentatore.
Grazie

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#2

Filtri lento lento, magari un 10 grammi di Irish moss per coagulare un po' tutto.
Io non ho avuto grandi problemi solo col bazooka.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

io li metto nella hop bag e sono sempre andato bene,anche senza filtrare dopo la bollitura.
Cita messaggio
#4

C'è qualcosa sulle foto in Picasa di Bonatiff, mette una tela fissata con mollette da bucato sul fermentatore e travasa...io ho provato il metodo con luppolo Sorachi in Pellet (faccio solo E+G per ora anche senza "G")e direi semplicissimo, veloce, fantastico!!!
Grazie ancora Bonatiff per la dritta

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

(30-03-2012, 06:16 )8gazza Ha scritto:  C'è qualcosa sulle foto in Picasa di Bonatiff, mette una tela fissata con mollette da bucato sul fermentatore e travasa...io ho provato il metodo con luppolo Sorachi in Pellet (faccio solo E+G per ora anche senza "G")e direi semplicissimo, veloce, fantastico!!!
Grazie ancora Bonatiff per la dritta

ciao come hai usato il sorachi????
una cotta nel sorachi nel wc
che bruttta esperienza
forse ho abusato con dry
tipo arrogant bastard ale ma con effetti negativi

Cita messaggio
#6

Sorachi Ace 60 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 30 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 15 min. a.a.14.1% 5 gr
Sorachi Ace 0 min. a.a.14.1% 5 gr

Travasato col metodo Bonatiff



L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

(02-04-2012, 01:57 )cornobirra Ha scritto:  ciao come hai usato il sorachi????
una cotta nel sorachi nel wc
che bruttta esperienza
forse ho abusato con dry
tipo arrogant bastard ale ma con effetti negativi

scusa spiegati,come poteva essere un dry talmente sbagliato da buttare tutto!
Cita messaggio
#8

secondo me il soracchi ha un a.a. molto elevato...può essere stato un errore di quantitativo in bollitura o di tempo!!!
In dry il Sorachi rilascia solo aromi di agrume e citronella abbastanza pungenti forse l'unico problema reale è filtrare i pellets a prescindere dal tipo di luppolo...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)