Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

No, gli zuccheri rimangono. Se vuoi imbottigliare, rimani basso con il priming.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(14-02-2016, 08:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No, gli zuccheri rimangono. Se vuoi imbottigliare, rimani basso con il priming.

Bene starò sui 5 gr/litro che dici?
Cita messaggio
#13

Io personalmente, farei con 3 grammi per litro, anche se lo stile richiede ancora meno, poi guarda te. Cerca di farle fuori alla svelta, entro tre mesi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Addirittura il calcolo zuccheri dice ancora meno.
Bitter Co2 0.8 - 1.3 temperatura fermentazione 20° mi dice 1,8 grammi/l

Comunque farla fuori entro 3 mesi non è un problema.
Cita messaggio
#15

Per esperienza è successo anche a me, bloccata a 1022, dopo qualche mese, molto gasata e sfontanamento per questo motivo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(14-02-2016, 09:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per esperienza è successo anche a me, bloccata a 1022, dopo qualche mese, molto gasata e sfontanamento per questo motivo.

Grazie Allievo,
faccio tesoro della tua esperienza e dei tuoi consigli.
Max 3 gr/l così risparmio anche sullo zucchero Big Grin
Cita messaggio
#17

Io mi terrei anche sui 2. Se non dovesse ripartire la fermentazione sei comunque in pieno stile british

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#18

(14-02-2016, 09:55 )NEW homebrew Ha scritto:  Io mi terrei anche sui 2. Se non dovesse ripartire la fermentazione sei comunque in pieno stile british

Effettivamente, come già scritto, la tabella calcolo zuccheri darebbe come risultato 1,8
Cita messaggio
#19

Assaggiata a distanza di due mesi è abbastanza piatta.
Aspettiamo ancora per tirare le conclusioni.
Cita messaggio
#20

Piatta di gusto o come carbonazione?

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)