Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Destrosio monoidrato per priming
#31

sol di silice in vendita da mr malt aeb
si usa come le alghe ma costa meno ed è molto più efficiente. si attacca ai vari coaguli facendoli precipitare formando una torta solida e stabile, lasciando un bel mosto limpido...

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#32

(15-02-2016, 11:13 )Geppetto80 Ha scritto:  Poi per stabilire quanto diversi bisognerebbe dividere in due la cotta al momento del priming e provarli in parallelo.
è proprio quello che ho intenzione di fare venerdi quando imbottiglierò la kolsch, batch diviso in due e priming con destrosio per una metà e zucchero per l'altra metà. Monitorerò anche la rifermentazione con i manometri per verificare l'effettivo tempo di rifermentazione sia con l'uno che con l'altro fermentabile

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#33

Anche io sempre destrosio!ottimo
Cita messaggio
#34

(01-04-2016, 01:13 )christiantilt Ha scritto:  è proprio quello che ho intenzione di fare venerdi quando imbottiglierò la kolsch, batch diviso in due e priming con destrosio per una metà e zucchero per l'altra metà. Monitorerò anche la rifermentazione con i manometri per verificare l'effettivo tempo di rifermentazione sia con l'uno che con l'altro fermentabile

Sono molto curioso di sapere come andrà

Ti saluto dal Corno d'Africa,

Zingaro

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#35

(01-04-2016, 11:22 )Lo Zingaro Ha scritto:  Sono molto curioso di sapere come andrà

Ti saluto dal Corno d'Africa,

Zingaro

beh, potremmo organizzare una degustazione prima o poi Big Grin

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#36

(01-04-2016, 11:24 )christiantilt Ha scritto:  beh, potremmo organizzare una degustazione prima o poi Big Grin

si si si si si
Cita messaggio
#37

(01-04-2016, 11:30 )Geppetto80 Ha scritto:  si si si si si
Anche tu di milano?

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#38

no no, di Modena...però sarebbe fiko partecipare.
Facevo per dire...
Cita messaggio
#39

Beh, da Modena a Mi fai presto..
Dai Vra, zingaro, organizzate che io e allievo vi raggiungiamo

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#40

(01-04-2016, 04:35 )christiantilt Ha scritto:  Beh, da Modena a Mi fai presto..
Dai Vra, zingaro, organizzate che io e allievo vi raggiungiamo

Eh si fa presto a dire 'organizzate'  Big Grin
A parte gli scherzi, parlavo tempo fa con Paul, anche lui dei dintorni, e volevo provare ad organizzare per aprile/maggio un ritrovo di HB nei paraggi (ma ovviamente ben venga anche chi vuole farsi qualche km in più).
La mia idea è abbastanza semplice: da me c'è una saletta molto grande dove i vecchietti giocano a carte, dotata di bagno e, soprattutto, frigorifero. Ognuno porterebbe qualche birra (ma se non le ha in quel momento non importa) e se vuole qualcosa da stuzzicare (ma per quello al massimo compro qualcosa io). Assaggiandoci le birre, potremmo, oltre conoscerci e farci due risate, anche avere un riscontro su quello che produciamo.
Fine OT, ma se l'idea piace, mi attivo e apro una discussione a parte.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)