Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Secondo voi
#21

Non ne ho idea.
Ad averlo saputo avrei fatto più birra, al massimo esagero con l'acqua di priming. Tanto è una birra che farò invecchiare molto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Non ho idea della ricetta completa ma a vedere il grist direi che è una birra che può reggere un maggiore tenore alcolico. Se poi mi parli di invecchiamento direi che un po' più di OG non guasta. Certo resta il mistero di cosa sia successo.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#23

(07-02-2016, 11:21 )nobelio Ha scritto:  Non ho idea della ricetta completa ma a vedere il grist direi che è una birra che può reggere un maggiore tenore alcolico. Se poi mi parli di invecchiamento direi che un po' più di OG non guasta. Certo resta il mistero di cosa sia successo.

2.6 kg di estratto e i grani speciali indicati prima.
Luppolo per arrivare sui 50 ibu e 35gr di fuggle in aroma a 15min (ma tanto non si sentirà ma l'avevo)

Volevo una birra bella piena, di spessore ma non avevo in mente qualcosa di 9 gradi  Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

Con 2.6 arrivi a 1074 con 2.9 arrivi a 1083 meetendo come SG 1.046!!!
Altrimenti avevi 2.6 di malto secco e 12 lt nel fermentatore.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#25

La precisione del fermentatore è quella che è ma non ho mai riscontrato grosse differenze nel sl momento di imbottigliare ne in passato

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

(08-02-2016, 10:11 )Paul Ha scritto:  La precisione del fermentatore è quella che è ma non ho mai riscontrato grosse differenze nel sl momento di imbottigliare ne in passato

Diciamo che puoi avere un imprecisione nei limiti dei 100-150ml secondo me.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#27

Con Brewplus, con 2600 gr di estratto secco (SG 1040) e con 1200 gr di grani (SG 1.005) mi fornisce una OG di 1081. Non molto lontano dal tuo valore
Cita messaggio
#28

Ma in teoria a parte il chocolate nessuno di quei grani dovrebbe dare gravità!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

(08-02-2016, 10:31 )Paul Ha scritto:  Ma in teoria a parte il chocolate nessuno di quei grani dovrebbe dare gravità!

Infatti il potenziale è impostato a 1005, praticamente niente. Ma trattandosi di 1200 gr incidono per circa 5 punti sulla OG
Cita messaggio
#30

Non avevo idea di cosa sarebbe venuto fuori da questa ricetta ma all'apertura della prima 33 di prova è particolarmente buona.
Non ha carbonato ma credo di aver usato la boccola sbagliata per il tappo a corona... comunque lascerò ancora qualche giorno, poi proverò una bottiglia col tappo in plastica.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)