Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Di che si tratta
#1

[Immagine: b31f968b51669e671b8d3d2dde634ff7.jpg]
Secondo voi di che si tratta vi do qualche informazione è una belga strong brassata il 28 gennaio e dopo aver fatto il primo travaso è sempre stata in questo fermentatore a temperatura controllata fino ad oggi
Cita messaggio
#2

Qualsiasi cosa sia, credo proprio non sia una bella cosa, chiamarla infezione è troppo poco! Al primo travaso com'era? Hai avuto qualche "segnale"?
Cita messaggio
#3

Al primo travaso c'era la classica schiuma di fermentazione e basta niente di piu
Cita messaggio
#4

Sembra fioretta anche se il colore inganna perché normalmente risulta bianca.....io travaserei cercando di non far passare la schiuma che si è formata poi lascerei ancora nel fermentatore se si ripresenta anche se in maniera minore allora è sicuramente un infezioncina...

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Scusa se te lo dico ma quel frigo sembra veramente sporco
Cita messaggio
#6

Comunque sembra lievito in sospensione
Cita messaggio
#7

Ragazzi il frigo è ben pulito quelle sono macchie che ci sono sempre state e non vanno via
Cita messaggio
#8

Forse faccio prima a verniciarlo ma ho paura di non poterlo usare per parecchio tempo se lo vernicio a causa dei forti odori di vernice
Cita messaggio
#9

(04-02-2016, 11:42 )nikola291 Ha scritto:  Forse faccio prima a verniciarlo ma ho paura di non poterlo usare per parecchio tempo se lo vernicio a causa dei forti odori di vernice

Vernicialo con vernice alimentare. È una vernice a due componenti che si diluisce poi con l'alcool alimentare. La puoi dare anche col pennello e l'odore, una volta asciutta, è quasi zero o comunque sa di alcool. Parola di carrozziere verniciatore!
Cita messaggio
#10

OK dai ci provo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)