Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

maris otter fatto col pils ???
#1
Question 

su Mrmalt ho notato che è arrivato un maris otter particolare composto da pils e non dal solito pale ale; sul subito mi è sembrato strano ma poi ho pensato che lo vedrei bene per la produzione delle APA. cosa ne pensate ???

http://www.mr-malt.it/malto-dingemans-ma...-5-kg.html
Cita messaggio
#2

Interessante, ma non riesco ad aprire la scheda tecnica.  Mrmalt  forse c'è un problema.
Cita messaggio
#3

Infatti per le APA ci vorrebbe un qualcosa di più chiaro rispetto al malto che si trova comunemente. Oltre al Maris classico con un EBC di circa 6, in giro si trova anche il Maris Otter Extra Pale con un EBC pari a 3 cioè lo stesso di un pils. Per le APA viene un colore davvero meritevole di apprezzamento e lode...

Però questo tipo che dici è un grist che contiene anche il pils se ho capito bene?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Da quello che si legge la granaglia sarebbe M.O. ma il procedimento di maltazione/tostatura sarebbe del pils.
Non è chiarissimo ma sembra la spieghino così.


cito:

"Nuovo tipologia di malto con essicamento a temperatura molto bassa, viene utilizzato per produrre birre di stile inglese. La "Maris Otter" è la varietà d'orzo distico inglese più pregiata, ed è stato utilizzato per produrre questo malto Pilsen."


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)