Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito di birra
#1

ciao a tutti!vorrei avere dell'informazioni sù ciò che hò letto in altri forum(mi sembra anche quì)sull'uso del lievito di birra invece del classico lievito,come funziona la cosa?perchè nei vari post non specificano nè la quantità dà mettere nel mosto e nè come metterlo.è una cosa che si può fare oppure una tavanata galattica come diceva qualcuno?e in che stili di birra si può semmai mettere?io hò una whispering black rock ed una munich dunkel mr malt.
Smile
Cita messaggio
#2

Usa i lieviti dei Kit e vai tranquillo, il lievito di birra mettilo in frigo, attendi due mesi e fatti una focaccia o una pizza!
Abbina le due cose (birra prodotta e focaccia)...una bella tovaglia, una buona compagnia e sarà tutto perfetto, sarai la persona più felice al mondo!

Cheers

Birra02


L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

E se vuoi sostituire i lieviti dei kit per la Whispering puoi usare il secco Safbrew WB-06 mentre per la munich dunkel puoi usare il secco Safale US-05

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

se tieni il residuo del fondo alla fine della fermentazione e la abbini ad un pò di farina ci puoi fare anche la pizza o il pane...per cui ti ritroveresti con pizza o pane (& salame o salumi), focaccia e birra!!!

Pancia piena, moglie ubriaca, letto che cigola e doghe che scricchiolano...la giornata perfetta!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)