Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

hot break in e+g
#1

Considerata la quantità di grani speciali, molto ridotta rispetto agli estratti, è necessaria/utile/consigliata la rimozione con la schiumarola dell'hot break prima di iniziale le gittate di luppoli ? E sempre in e+g: la rimozione del cold break è meglio farla ?
Grazie e ciao Birra02
Mario
Cita messaggio
#2

hot break - cold break ??? parla come mangi per favore !!!
Cita messaggio
#3

(02-01-2016, 10:20 )COMERO83 Ha scritto:  hot break - cold break ??? parla come mangi per favore !!!

Grazie della risposta, ma non l'ho capita....
Cita messaggio
#4

no sei tu che devi farti capire (IN ITALIANO)
Cita messaggio
#5

In realtà non so neanche come si dica in italiano

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

in realtà so benissimo di cosa sta parlando...ma mi da fastidio che si usi la terminologia inglese !!!
Cita messaggio
#7

Se togli è meglio, ma con le nostre attrezzature alla fine cambia poco!!!
La prossima volta, cortesemente, richiedi informazioni in italiano o in english (con sottotitoli in italiano)...grazie!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

(02-01-2016, 11:34 )COMERO83 Ha scritto:  in realtà so benissimo di cosa sta parlando...ma mi da fastidio che si usi la terminologia inglese !!!

e come si chiama?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

hot break: sono proteine in eccesso che emergono all'inizio della bollitura che io elimino con una schiumarola
cold break: sono le particelle dei luppoli che si depositano sul fondo che si eliminano con il whirpool
Cita messaggio
#10

E per non scrivere una parola in inglese dovrebbe scrivere un tema? Ma siete fuori? Che fastidio vi dà l'inglese, se un termine non esiste in italiano poi...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)