Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein
#31

Filettato femmina ... 1/2 Pollice
Cita messaggio
#32

Allora viene avvitato con un raccordo dall'interno?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Inizialmente non avendo una chiave adatta al bullone ho stretto con la cagnetta, fatta prova di funzionamento con acqua e perdeva un po', l'acqua fuoriusciva tra la base nera ed il fondo della pentola, però pur essendo in funzione non ha influito, il giorno dopo procurata la chiave da 27 ho smontato il tutto, messo un po di teflon sulla filettatura, posizionata la doppia guarnizione, messo in posizione il rubinetto e ho serrato bene il dado, risultato ok non perde una goccia.Le guarnizioni sono molto delicate infatti al secondo montaggio ho dovuto sostituirne una poiché si era già rovinata.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#34

(21-01-2016, 12:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Allora viene avvitato con un raccordo dall'interno?
Si, questo
[Immagine: 28dc594ef062fb925eb62d58d963a3a2.jpg]
Cita messaggio
#35

(21-01-2016, 12:54 )giuseppes Ha scritto:  ...procurata la chiave da 27 ho smontato il tutto, messo un po di teflon sulla filettatura, posizionata la doppia guarnizione, messo in posizione il rubinetto e ho serrato bene il dado, risultato ok non perde una goccia.

Cosa intendi con "posizionata la doppia guarnizione" ? Ne hai messe due all'interno della pentola?
Cita messaggio
#36

Probabilmente, una rondella di diametro superiore alla ghiera e spessore adeguato, comprimerebbero meglio la guarnizione, che effettivamente è delicata...

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#37

La guarnizione in silicone se non trova una parte piana dalla parte opposta del dado, perde.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

No, una interna ed una esterna (forse inutile).

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#39

Ritestato oggi stringendo bene con chiave del 27 e solo la guarnizione interna... Nessuna perdita.

Quanti litri perdete voi con un ora di bollitura vigorosa?
Io non sono riuscito a testarlo perché nel locale che userò al momento non ho aspirazione e dopo 10 minuti sembrava di stare in un bagno turco.
Cita messaggio
#40

A me era una cucina turca Smile
Sono partito con 18 litri ad inizio bollitura, ho aggiunto 1,5 litri d'acqua a metà bollitura e mi sono trovato circa 17,5 litri in fermentatore, più mezzo litro rimasto nel fondo e nelle hop bag. Quindi circa 1,5 in 60 minuti, come testato anche da scrondo sei intorno al 10%.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)