Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sali nell'acqua
#1

Salve a tutti, mi appresto a fare la mia prima birra artigianale con il kit mr.malt, ho comprato il malto india pale ale e l'estratto di malto secco amber, conto di metterne 1,3kg per 28L. Volevo ritoccare anche l'acqua aiutandomi con BrewPlus, ma ho delle domande da fare: su BrewPlus c'è la casella quantità (penso dell'acqua), a quale mi devo riferire? A quella che metterò nel fermentatore o a quella che dovrò bollire insieme al malto e all'estratto? Potete spiegarmi bene questi procedimenti?
Grazie in anticipo, allego foto BrewPlus[Immagine: 309sl0h.png]" />
Cita messaggio
#2

Non ha alcun senso modificare l'acqua con le latte.
Cita messaggio
#3

l'estratto luppolato è a tutti gli effetti un mosto concentrato, prodotto con un'acqua sconosciuta, sarà quindi impossibile portare nel fermentatore un mosto con le specifiche dell'acqua desiderate
Cita messaggio
#4

Uno sbattimento inutile...il mash è giâ stato fatto su quel mosto. Se usi le latte lo concepisco solo in e+g se usi quantitá significative di malti tostati che tendono ad acidificare il mosto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Aletom90
03-06-2021, 06:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)