Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Addio, mondo crudele...
#11

(09-12-2015, 05:56 )Lo Zingaro Ha scritto:  ah anche tu?
E che problema hai?
Dimmi dimmi!!!

Ne parlavo qui:

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=12479

In questi giorni sto prevalentemente aspettando. Ho dato una rimescolata alle bottiglie e in una ho aggiunto un paio di grammi di zucchero.
Domenica apro quella e un'altra e vedrò le differenze.
La vita è dura.
Cita messaggio
#12

Molto dura.
Ti posso dire che anche io come te ho usato zucchero di canna.
Mai più. Mi è sempre andato bene ma da ora non lo userò più. Ho letto poi anche dei post dove altri utenti del forum spiegavano che è meglio in quando gassifica prima la bevanda e in maniera più efficiente del canna. Mah.
Cita messaggio
#13

(09-12-2015, 06:31 )Lo Zingaro Ha scritto:  Molto dura.
Ti posso dire che anche io come te ho usato zucchero di canna.
Mai più. Mi è sempre andato bene ma da ora non lo userò più. Ho letto poi anche dei post dove altri utenti del forum spiegavano che è meglio in quando gassifica prima la bevanda e in maniera più efficiente del canna. Mah.

Purtroppo è difficile trarre conclusioni certe. Di fatto non trovo una motivazione valida perché nella rifermentazione i lieviti dovrebbero 'ignorare' questo zucchero. Boh... comunque difficilmente utilizzerò nuovamente quello di canna per il priming.
Cita messaggio
#14

Come ripromesso, dopo aver constatato il decesso della carbonatura, ho aperto tutte le bottiglie, svuotate dentro un fermentatore facendo piano (sta ***** di ossidazione) rimesso zucchero e richiuso.
Incrociate dita a caso per me.

Babburubbabù.
Cita messaggio
#15

(21-01-2016, 02:52 )Lo Zingaro Ha scritto:  Come ripromesso, dopo aver constatato il decesso della carbonatura, ho aperto tutte le bottiglie, svuotate dentro un fermentatore facendo piano (sta ***** di ossidazione) rimesso zucchero e richiuso.
Incrociate dita a caso per me.

Babburubbabù.

Hai aggiunto un pizzico di lievito?
Cita messaggio
#16

No niente lievito. Solo zucchero bianco.
Purtroppo non l'ho trovato dal mio negoziante di fiducia, quello per rifermentare in bottiglia
Cita messaggio
#17

(21-01-2016, 03:06 )Lo Zingaro Ha scritto:  No niente lievito. Solo zucchero bianco.
Purtroppo non l'ho trovato dal mio negoziante di fiducia, quello per rifermentare in bottiglia

Molto male cumpà!! Cacchio non aveva nemmeno un miserabile us05?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)