Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Intervista ad Allievo Birraio
#11

Grande Grande Marco! E' stato bello conoscerti di persona all'Expò della Brasseria Veneta. Un Saggio!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#12

grande marco!! Un valido aiuto per tutti qui sul forum, ma anche un grazie personale per il grandissimo aiuto che mi ha dato e mi sta dando per coltivare questa bellissima passione!
Ti devo molto!
Ti devo anche far assaggiare un paio di birre, quando ci vediamo? Big Grin
Cita messaggio
#13

Come sempre un piacere leggere le interviste di Beccaby, questa volta mi ha permesso di conoscere qualcosa in più del "mitico" Allievo, non penso si possano contare tutti i consigli che mi ha dato e i problemi che mi ha risolto, grazie ad entrambi Birra03

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#14

Ringrazio molto Beccaby per la sua intervista, complimenti per il suo stupendo blog, un grazie a tutti VOI del forum.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Bravo Allievo.
Un grazie per l'aiuto e i consigli che mi hai dato quando impazzivo per costruirmi l'impianto.

E' normale che a volte i toni si scaldino: nel foro (piazza) si sviluppavano i processi e di certo non erano molto pacifici. La chiusura delle discussioni rappresenta però il fallimento della comunicazione (la nostra) e forse a volte si sceglie questa strada un po' troppo in fretta. Immagino benissimo che il compito di un moderatore sia arduo e alla fine è una persona umana anche lui, con la propria vita. In questi casi, secondo me, forse si potrebbe fare in modo differente, ad esempio la decisione se chiudere una discussione o meno potrebbe spettare ad un moderatore esterno a quella discussione oppure ad una figura che faccia solo questo, evitando 'abusi di potere' (con 8000 virgolette naturalmente).
Quello che voglio dire è che se tu, o qualsiasi altro moderatore, partecipi molto attivamente con consigli e opinioni ad una discussione, che magari si sta animando, in quel momento dovresti toglierti il cappello del moderatore e darlo a qualcun altro. Potrebbe essere un'idea, no?
Un'altra cosa che manca è 'la romanzina', che mi sembra ci sia qui ma solo sul regolamento. Io, rileggendo alcuni post che magari ho scritto in un momento teso, mi sono accorto che magari qualcuno che mi ricordasse di rilassarmi sarebbe stato utile. Magari in casi che si animano si potrebbero inviare semplici MP agli utenti interessati.
Vabbè, sono solo idee così e opinioni personali su come migliorare il forum, ammesso che serva.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:44
Ultimo messaggio da Esecutore
28-11-2015, 03:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)