Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

temperatura mosto a 34°
#1

ciao a tutti...oggi ho acceso la serpentina del fermentatore per mantenere la temperatura a 22°, sono uscito e pensavo di ritornare entro 2-3 ore e sapevo che in quel lasso di tempo non scaldava troppo...poi causa di forza maggiore non sono riuscito a rientrare se non ora e ho trovato iol mosto in super fermentazione a 34°....ora ho spento e tolto coperta per mantenimento temp e faccio raffreddare

domanda: possono esserci dei problemi in futuro???

porca t***a!!!!

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio
#2

Aspwttati la sagra degli off flavours
Cita messaggio
#3

se hai mantenuto per qualche ora gli esteri eccessivi prodotti saranno minimi
Cita messaggio
#4

qualche ora...non saprei dire qunte...dalle 4 alle 6 ore....in più sta raffreddando ancora

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio
#5

aggiornamento...la piccola è già arrivata alla fine della fermentazione in soli 3 gg ( og 1054 - fg prev 1016 - fg attuale 1020)...ora la lascio al fresco 12° senza travasarla fino a lunedi prossimo...consigli???

come ho potuto lasciarti sola tra le braccia del serpente....non lo farò più....perdonami!!!!

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio
#6

procedi normalmente
Cita messaggio
#7

con un og di 1054 una gravità di 20 non mi sembra quella definitiva

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Che lievito hai utilizzato?
Che tipo di birra stai facendo?
Cita messaggio
#9

blonde ale
us-05
5% finali

contando che scenderà ancora di qualche punto di og iniziali...dovrei arrivare a 1016 di fg...altrimenti mi viene troppo alcolica

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio
#10

A quanto arriva non lo decidi tu Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)