Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Forse ho esagerato
#31

Ho appena testato la pompa con il by-pass e devo dire che è tutta
un'altra cosa.
Perfetta la regolazione del flusso sia di uscita che di ritorno.Sono molto soddisfatto.
Come sempre grazie a tutti per i preziosi consigli.
Vi allego al foto.

GG


[Immagine: By-pass.jpg]
Cita messaggio
#32

(03-12-2015, 02:44 )Nemiopinerti Ha scritto:  Vivi complimenti!
Per ovviare al problema del by-pass, ti consiglio una pompa Iwaki, può essere strozzata tranquillamente e non andare in cavitazione.
https://www.google.it/search?q=iwaki+pum...nvqZxXo%3D
Ciao, io ho una iwaki. Come la utilizzi per questo scopo?

In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager
Cita messaggio
#33

x la Iwaki non serve il bypass basta chiudere il rubinetto di uscita
Cita messaggio
#34

Ma riesce a reggere la temperatura? Lo potrei usare sia con controflusso che scambiatore?

In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager
Cita messaggio
#35

La Iwaki che ho io è data per 130°.
Ha difficoltà ad essere adescata, ma puoi parzializzare il flusso sia in ingresso che in uscita.
Se parzializzi in uscita con un rubinetto hai molta ossigenazione (utile in raffreddamento e trasferimento in fermentatore), se parzializzi in ingresso hai solo diminuzione del flusso.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#36

(27-12-2015, 05:46 )Nemiopinerti Ha scritto:  La Iwaki che ho io è data per 130°.
Ha difficoltà ad essere adescata, ma puoi parzializzare il flusso sia in ingresso che in uscita.
Se parzializzi in uscita con un rubinetto hai molta ossigenazione (utile in raffreddamento e trasferimento in fermentatore), se parzializzi in ingresso hai solo diminuzione del flusso.
Quale modello hai? Sul sito di iwaki non ci sono pompe che arrivano a sopportare tali temperature. Il max che ho trovato è 80°

In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager
Cita messaggio
#37

Non ce l'ho sotto mano, appena posso ti aggiorno...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#38

Occhio con le iwaki che non sono date per utilizzo alimentari, almeno i modelli md che comunque danno come temperatura max 80 gradi, io ho optato per una topsflow
Cita messaggio
#39

(28-12-2015, 09:08 )Odin Ha scritto:  Occhio con le iwaki che non sono date per utilizzo alimentari, almeno i modelli md che comunque danno come temperatura max 80 gradi, io ho optato per una topsflow
E per quanto riguarda la rover?

In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager
Cita messaggio
#40

Le rover hanno solo bisogno del by-pass inoltre pescano da sole il liquido mentre le iwaki, solar project e topsflow magnetiche devi farglielo pescare tu e quindi vanno posizionate in basso rispetto al contenitore
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)