Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Yorkshire Bitter Muntons
#1

Ciao a tutti.
Più che una domanda sull'estratto di malto in oggetto vi chiedo se posso procedere con la bustina di lievito allegata allo Yorkshire Bitter Muntons o mi consigliate di sostituirla con altro per migliorare il prodotto finale?

Le altre domande ve le ho poste nella sezione "Uso del kit".

Scusatemi, forse sono un pò rompiscatole...

Wink
Cita messaggio
#2

(22-03-2012, 03:28 )mrdj Ha scritto:  Ciao a tutti.
Più che una domanda sull'estratto di malto in oggetto vi chiedo se posso procedere con la bustina di lievito allegata allo Yorkshire Bitter Muntons o mi consigliate di sostituirla con altro per migliorare il prodotto finale?

Le altre domande ve le ho poste nella sezione "Uso del kit".

Scusatemi, forse sono un pò rompiscatole...

Wink

Io personalmente lo sostituirei.


Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(22-03-2012, 09:40 )toscanos Ha scritto:  Io personalmente lo sostituirei.

Anche io come toscanos lo sostituirei; puoi utilizzare il lievito safale S-04, e visto che ci sei invece di mettere fruttosio sostituisci lo zucchero con estratto di malto Amber in sciroppo, secondo me meglio gestibile del secco, abbinandoci almeno 300/350 gr. di miele di acacia, come volevi fare nell'altra discussione.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

lievito safale S-04, è una bomba...ma non è che quello da kit è da spazzatura, neutro...lo puoi usare comunque!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Grazie mille per i preziosi consigli. Se non riuscirò a farne tesoro stavolta, mi saranno utili prossimamente, tanto la sete è tanta... :-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)