Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto guida per costruzione impianto prova 23/25 litri
#1
Star 

Salve a tutti,
come da titolo sto cercando informazioni e magari un bell'elenco di materiali per realizzare un piccolo impianto di prova (simil pilota) per testare le ricette prima di passarle direttamente all'impianto marican's da 120 litri di un microbirrificio vicino casa Cool .

L'impianto che avevo in mente è simile a quello marican's con i classici tre pentoloni (mash, sparge e bollitura) a caduta (cascata).
Sicuramente ci sono gia millemila post simili ma non riesco a trovarne uno che completi il discorso dall'inizio alla fine  Undecided .

Grazie anticipate e buone cotte Birra02
Cita messaggio
#2

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=11559
Questo il mio modesto impianto a caduta. Ho preso spunto dall'easy di Polsinelli. Nel frattempo ho apportato qualche altra modifica, ma la struttura è questa e mi trovo molto soddisfatto. Se cerchi una soluzione del genere, posso condividere la mia esperienza senza alcun problema.  Wink
Cita messaggio
#3

Ciao, complimenti tanta roba!!
Si è quello che avevo in mente, semplice ed efficare.
Anche da 50 Litri mi va benone.

Se riesci a buttare giu un elenco di materiali e dove conviene reperirli mi faresti, e credo faresti a chi interessato, un favorone.
Per la struttura se mi dai le misure provo a farmi fare un preventivo ad un acciaieria qui vicino.

Grazzzzzie mille ;-)
Cita messaggio
#4

Certo, volentieri! Oggi sono un po' incasinato, ma appena posso ti mando qualche link.
Cita messaggio
#5

(17-11-2015, 03:42 )Maurilio Ha scritto:  Certo, volentieri! Oggi sono un po' incasinato, ma appena posso ti mando qualche link.

Vvvvai tranquilloshh Chaplin
ti aspetto Barman

grazie anticipate!
Cita messaggio
#6

Puoi girarmi i link anche a me?
Cita messaggio
#7

il mio consiglio è che se vuoi solo fare cotte pilota dimensionalo x quello, cioè non esagerare con i litraggi delle pentole
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)