Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Macchina pasta o mulino marga?
#11

   
Di questo cosa ne pensate?Su alcuni siti hb esteri ne parlano bene
Il modello è Victoria della Porkert. Costo 44€ spedizione gratuita
Cita messaggio
#12

Stamane l'ho comprato. Servizio di macinatura, addio!!!
Cita messaggio
#13

Oggi mi è arrivato!!!Non vedo l'ora di testarlo. Ho trovato una ricetta per imperial stout che voglio assolutamente realizzare. La posterò nella sezione appropriata attendo vostre opinioni e consigli
Cita messaggio
#14

(23-11-2015, 09:33 )vittoriopaino Ha scritto:  Oggi mi è arrivato!!!Non vedo l'ora di testarlo. Ho trovato una ricetta per imperial stout che voglio assolutamente realizzare. La posterò nella sezione appropriata attendo vostre opinioni e consigli

Ciao,
come va il mulino? vale?

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#15

Purtroppo tra lavoro e famiglia, non ho ancora avuto modo di testarlo. Vedendolo da vicino, però, non sembra male e non troppo differente dal corona. È robusto e ben realizzato
Cita messaggio
#16
Tongue 

Appena lo usi, metti una piccolissima recensione...please? Birra03 Cool

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#17

Sicuramente. È un immenso piacere aiutare questa splendida community.
Cita messaggio
#18

No, non mi sono dimenticato di questa discussione e, come promesso, ecco qualche foto del Victoria Porkert all'opera. Vista la mia totale inesperienza (è la prima volta che macino)non me la sento di scrivere una recensione, più che altro condividerò le mie impressioni. Il mulino è robusto e ben fatto, solo la tramorgia grande(che non ho utilizzato) non è un granché:materiale esile e non calza perfettamente nel suo alloggiamento. Per quanto riguarda la macinazione ho trovato qualche difficoltà nella regolazione del grado di macina, non dovuta al mulino ma imputabile alla mia prima volta. Come potete vederecdalle foto ho inserito degli spessori percfare in modo che i dischi fossero il più possibile paralleli fra loro. Il grado di sfarinamento che ho riscontrato mi sembra un po' al disopra di quanto ci si potesse aspettare, ma anche qui la mia esperienza ha avuto un ruolo importante( sono partito da una regolazione che non macinava i grani e pian piano li ho avvicinati, ma nei vari passaggi qualche chicco si rompeva ed in seguito veniva sfarinato). Alla fine,per non avere troppa farina, mi sono fermato con ancora una piccola quantità di grani che sembrano integri. Spero non sia un problema...[Immagine: 85f22fbde1615ea04efd9441eb31e78e.jpg][Immagine: 6575900ea7f8e0574f8bd0c3e74d0e38.jpg][Immagine: f0c6a15a1aff99b29fa3fd9a71083c33.jpg][Immagine: 6acac1b1e5ecb1fc92259ad3eb3aa593.jpg][Immagine: 89363c8ce57e2f7b19254f94b5335a05.jpg]
Cita messaggio
#19

Non so se lo hai già fatto ma nella parte dove regoli la macinatura (per intenderci dove è la vita a farfalla) nella parte interna c'è una sfera fermata da una renella, se togli la renella hai una maggiore regolazione del disco potendo eliminare anche qualche spessore che hai messo, la sfera sarà libera quindi non perderla quando lo smonti, ho lo stesso mulino preso un mesetto fa, purtroppo l'ho solo montato ma non ancora utilizzato (questo fine settimana) ho notato anche io che il disco fissato al perno che ruota è un poco troppo mobile credo sia anche quello da fissare in modo più fermo , potrebbe aiutare.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#20

si si, l'ho tolta ma mi sono dimenticato di scriverlo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)