Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Macchina pasta o mulino marga?
#21

Provate ad inumidire i grani prima di macinarli, con quel tipo di mulino aiuta parecchio a mantenere intere le glumelle e a sfarinare meno

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#22

(05-04-2016, 03:04 )scrondo Ha scritto:  Provate ad inumidire i grani prima di macinarli, con quel tipo di mulino aiuta parecchio a mantenere intere le glumelle e a sfarinare meno
alla prossima ci provo. Grazie
Cita messaggio
#23

Oggi ho macinato 350 gr di carapils dopo averli inumiditi con uno spruzzino. Che dire, risultato strabiliante:ho potuto macinare più finemente, senza sfarinate e senza rompere le glumelle. Grazie del consiglio!!!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#24

Il marga (esperienza personale mia e di un amico) ha il difetto che dopo un certo numero di macinature si rompe l'ingranaggio che fa girare i rulli, e, a meno che non conosciate un saldatore "di fino" potete prenderlo e buttarlo nel bidone.
Dopo avere acquistato il "due rulli" olandese (100 euro) posso affermare con sicurezza di essere a posto fino alla vecchiaia, macinature strabilianti in poco tempo, regolazione a spessimetro elementare e la possibilità di motorizzarlo avendo una discreta manualità. Mai soldi spesi meglio!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#25

(25-04-2016, 11:48 )Iuri Ha scritto:  Il marga (esperienza personale mia e di un amico) ha il difetto che dopo un certo numero di macinature si rompe l'ingranaggio che fa girare i rulli, e, a meno che non conosciate un saldatore "di fino" potete prenderlo e buttarlo nel bidone.
Dopo avere acquistato il "due rulli" olandese (100 euro) posso affermare con sicurezza di essere a posto fino alla vecchiaia, macinature strabilianti in poco tempo, regolazione a spessimetro elementare e la possibilità di motorizzarlo avendo una discreta manualità. Mai soldi spesi meglio!
allora meno male che risulta introvabile e ho acquistato ul Victoria porkert

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#26

(25-04-2016, 11:48 )Iuri Ha scritto:  Il marga (esperienza personale mia e di un amico) ha il difetto che dopo un certo numero di macinature si rompe l'ingranaggio che fa girare i rulli, e, a meno che non conosciate un saldatore "di fino" potete prenderlo e buttarlo nel bidone.
Dopo avere acquistato il "due rulli" olandese (100 euro) posso affermare con sicurezza di essere a posto fino alla vecchiaia, macinature strabilianti in poco tempo, regolazione a spessimetro elementare e la possibilità di motorizzarlo avendo una discreta manualità. Mai soldi spesi meglio!

Non conosco il marga ma posso confermare che il due rulli è una garanzia! Io anche, l'ho motorizzato con motorino tergi e va da Dio!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)