Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Impianto da 300 Lt
#41

(18-11-2015, 02:51 )Lo Zingaro Ha scritto:  Naaah Comero.....di meno.... 100k secondo me li spendi aggiungendo anche i locali e l'adeguamento

tanti quando mi fanno questa domanda danno per scontato o proprio non considerano alcune cose:

l'impianto che costa sui 50000 €
4-5-6 fermentatori termo regolati 20000 € l'uno
imbottigliatrice ???€
infustatrice ???€
lava fusti ???€
imbottigliatrice???€
tappatrice ???€
etichettatrice ???€
pompa ???€
maturatori ???€
sala magazzino malto
bagno/doccia
spogliatoio 
celle frigorifere

tenendo considerato tutto fate voi i calcoli
Cita messaggio
#42

Ho in mano un preventivo composto da:

1 sala cottura da 2.5hl 2 tini
1 serbatoio Grant
1 tino sparge
4 Tank per fermentazione/maturazione 3hl cadauno
1 Gruppo frigo con acqua glicolata per raffreddamento (anche sotto lo zero se necessario) mosto e tank
1 Mulino (200kg ora)
1 Riempitrice a 4 ugelli (500L ora)
1 Etichettatrice Semiautomatica
1 Impianto CIP

E sono circa 60k IVA Inclusa

Con tappatrice e 2 pompe, tubi, raccordi sono altri 2000€ ivati (fonte: Polsinelli)

E siamo a 62k

Infustatrice e lavafusti? No problem. Vedi http://www.abitenda.it

Infustatrice circa 1600€ lavafusti circa 1300€ totale 3000€

E siamo a 65k

Posso dimostrare tutto con preventivo della ditta (da me richiesto) se interessati via PM.
Cita messaggio
#43

Di chi è il preventivo?me lo dici almeno via MP???
Cita messaggio
#44

(18-11-2015, 04:41 )Lo Zingaro Ha scritto:  Ho in mano un preventivo composto da:

1 sala cottura da 2.5hl 2 tini
1 serbatoio Grant
1 tino sparge
4 Tank per fermentazione/maturazione 3hl cadauno
1 Gruppo frigo con acqua glicolata per raffreddamento (anche sotto lo zero se necessario) mosto e tank
1 Mulino (200kg ora)
1 Riempitrice a 4 ugelli (500L ora)
1 Etichettatrice Semiautomatica
1 Impianto CIP

E sono circa 60k IVA Inclusa

Con tappatrice e 2 pompe, tubi, raccordi sono altri 2000€ ivati (fonte: Polsinelli)

E siamo a 62k

Infustatrice e lavafusti? No problem. Vedi http://www.abitenda.it

Infustatrice circa 1600€ lavafusti circa 1300€ totale 3000€

E siamo a 65k

Posso dimostrare tutto con preventivo della ditta (da me richiesto) se interessati via PM.



 
non prenderei mai e poi mai un "impianto" della polsinelli, in un birrificio si lavora con attrezzatura seria non di chi si improvvisa esperto del settore solo perchè ha fiutato il business e ci marcia sopra e si spacciano pure esperti del settore !!!
Cita messaggio
#45

Aggiungi anche un 10K di progettista per pratica comunale, pratica AUSL, pratica VVFF, pratica SUAP, agibilità, (pratica sismica? pratiche catastali?)
E non hai ancora mosso una cazzuola... e l'impianto di smaltimento dei reflui in una attività produttiva non lo fai? E un impianto elettrico decente se vai di 380? (serve anche il progettista impianti).
Poi muratori e pavimentisti, sempre che uno non si arrangi, ma bisogna sapersi arrangiare, non è come piantare un tassello nel muro.


Cita messaggio
#46

(18-11-2015, 08:17 )Pianetti Ha scritto:  Aggiungi anche un 10K di progettista per pratica comunale, pratica AUSL, pratica VVFF, pratica SUAP, agibilità, (pratica sismica? pratiche catastali?)
E non hai ancora mosso una cazzuola... e l'impianto di smaltimento dei reflui in una attività produttiva non lo fai? E un impianto elettrico decente se vai di 380? (serve anche il progettista impianti).
Poi muratori e pavimentisti, sempre che uno non si arrangi, ma bisogna sapersi arrangiare, non è come piantare un tassello nel muro.

Vabbé, ma vi ha detto che di quello non se ne occupa lui, e che per ora sono cose che teniamo fuori dal discorso perché non avendo ancora trovato il locale non sanno... Wink

Va bene metterlo in guardia e fargli capire che sta ragionando male riguardo l'impianto, ma non troviamo per forza tutti i problemi del mondo adesso... Big Grin

/TG

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#47

(18-11-2015, 07:59 )COMERO83 Ha scritto:  non prenderei mai e poi mai un "impianto" della polsinelli, in un birrificio si lavora con attrezzatura seria non di chi si improvvisa esperto del settore solo perchè ha fiutato il business e ci marcia sopra e si spacciano pure esperti del settore !!!

L'impianto sopra descritto non è della Polsinelli.... comunque, non sono buoni i loro? non sapevo! Big Grin

I dettagli se interessa, via PM!

Della Polsinelli nel "preventivo" che ho fatto c'è solo "Con tappatrice e 2 pompe, tubi, raccordi sono altri 2000€ ivati (fonte: Polsinelli)"

Ciao,

Zingaristico
Cita messaggio
#48

(18-11-2015, 08:31 )Lo Zingaro Ha scritto:  L'impianto sopra descritto non è della Polsinelli.... comunque, non sono buoni i loro? non sapevo! Big Grin

I dettagli se interessa, via PM!

Della Polsinelli nel "preventivo" che ho fatto c'è solo "Con tappatrice e 2 pompe, tubi, raccordi sono altri 2000€ ivati (fonte: Polsinelli)"

Ciao,

Zingaristico

ma per favore questo ti sembra un impianto serio...?
[Immagine: istruzioni-impianto-birra.jpg]
Cita messaggio
#49

E' molto "rustico" XD

Magari però il suo sporco lavoro lo fa! Eheheehhhee!
Cita messaggio
#50

Massi... basta cambiare i termometri a cipolla e vai via con un filo di gas. Big Grin
Però io lo aprirei un pub con un impianto del genere, non scherzo, lo potrei fare... qualche dubbio sui fornelloni ma ricordiamoci le parole del "Vate": Memento Audere Semper! Big Grin


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)