Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Impianto da 300 Lt
#31

OT. La mia vita fa schifo
Cita messaggio
#32

Ti consiglio di cercare un posto che soddisfi gia le tue esigenze soprattutto a livello sanitario i piu possibile, in generale se già ci hanno fatto cibo va bene, un ex caseificio, panificio, ristorante con cucina molto grande ecc...
Informati che anche impianti elettrici e gas siano a norma, se è un posto vecchio non è detto che lo siano.
Al posto delle piastrelle esistono delle vernici idonee che puoi pennelare anche da te, costano veramente molto meno e seguono la normativa
Cita messaggio
#33

(17-11-2015, 11:58 )Geppetto80 Ha scritto:  Per quanto riguarda l'impianto secondo me impianti usati da 250 litri in giro ne trovi fin che vuoi, altrimenti mi orienterei sul 200 litri polsinelli.
Prendi in considerazione anche che per una rifermentazione in bottiglia come si deve ha bisogno senz'altro di una cella frigo.

Di dove sei?

piuttosto di prendere l'impianto della polsinelli prenderei il 200 o il 500 della braumeister completamente elettrico e poi c'è il kit da 22000€ con impianto, fermentatore termo regolato, mulino e tanto altro
Cita messaggio
#34

(17-11-2015, 10:58 )COMERO83 Ha scritto:  poi c'è il kit da 22000€ con impianto, fermentatore termo regolato, mulino e tanto altro


Dove?
Cita messaggio
#35

Sul sito della Braumeister

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#36

Visto.....non m'arrapa l'idea di fare un BIAB.
Fate vobis!
Cita messaggio
#37

no BIAB non ispira neanche a me, preferirei restare sul "tradizionale" con le 3 camere..

ribadisco che mi è stato chiesto quanto si debba spendere SOLO per i macchinari e le attrezzature, per la messa a norma dei locali etc, non sapendo ancora dove si dovrebbe produrre, è inutile fare supposizioni al momento Smile
Cita messaggio
#38

(18-11-2015, 12:46 )marcolestu Ha scritto:  no BIAB non ispira neanche a me, preferirei restare sul "tradizionale" con le 3 camere..

ribadisco che mi è stato chiesto quanto si debba spendere SOLO per i macchinari e le attrezzature, per la messa a norma dei locali etc, non sapendo ancora dove si dovrebbe produrre, è inutile fare supposizioni al momento Smile

Bene, digli che se volete fare le cose con criterio se ne vanno 50k euro.
Cita messaggio
#39

(18-11-2015, 12:46 )marcolestu Ha scritto:  no BIAB non ispira neanche a me, preferirei restare sul "tradizionale" con le 3 camere..

ribadisco che mi è stato chiesto quanto si debba spendere SOLO per i macchinari e le attrezzature, per la messa a norma dei locali etc, non sapendo ancora dove si dovrebbe produrre, è inutile fare supposizioni al momento Smile

credo che tu ti debba orientare sui 100.000 €
Cita messaggio
#40

Naaah Comero.....di meno.... 100k secondo me li spendi aggiungendo anche i locali e l'adeguamento
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)