Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Articolo molto interessante sull ossigenazione!!!
#21

Stavo scherzando Smile
Cita messaggio
#22

(21-10-2015, 02:10 )vrantist Ha scritto:  Stavo scherzando Smile

Va in mona ... Big Grin Ma sta  iper ossigenazione in che momento viene fatta?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

(21-10-2015, 02:26 )lorevia Ha scritto:  Va in mona ... Big Grin Ma sta  iper ossigenazione in che momento viene fatta?

Lorenz

Si si, spinta nel senso di iper, fatta quando inoculi con ossigeno puro.
Io la morale di questo articolo la intendo come: non vi ammazzate ad ossigenare alla morte. Anche se poi è difficile prendere una decisione di questo tipo.
Cita messaggio
#24

Mah...io reidrato il lievito 5 minuti nel mosto e poi ossigeno qualche minuto di paletta...pure secondo me l'ossigenazione ha un peso relativo ma secondario rispetto a pitch rate e temperature

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Pare che reidratare nel mosto non è buona cosa

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Chissà

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Credo che alla fine importante sia, come dice alexander_duoglas, la qualità del lievito utilizzato e la temp di fermentazione. Basta e avanza una bella palettata di qualche minuto.

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemiopinerti
23-04-2015, 12:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)