Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo e+g
#21

Come ti è già stato detto da Vrantist, che birra vuoi fare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Un passo intermedio è quello di fare birre da soli estratti.
Alcuni stili sono del tutto dignitosi anche se fatti così

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

se chiami direttamente mr.malt puoi annullare l'ordine. 
comunque la tolla di bitter che hai ordinato non è diversa dai kit che dici di aver fatto fin ora.
Il maris puoi anche usarlo ma da quello ottieni solo colore e sapore in E+G se non fai il mash e comunque ti serve come base l'estratto di malto extralight, light, amber, dark o altro che sia
Cita messaggio
#24

Io credevo che non fosse un estratto luppolato, per fortuna mi hanno fatto sostituire l'ordine! Volevamo fare una English Bitter, e ingenuamente credevo che il maris fosse adatto per provare a fare un mash! quindi cosa mi consigliate di ordinare?
Cita messaggio
#25

extralight come estratti.
se ti vuoi lanciare con i grani mettici un briciolo di crystal, altrimenti viene bene anche solo con estratti
luppolo monoekg o combinato con williamette o bramling cross
lievito secco s04.
Cita messaggio
#26

Non prendere l extra light prendi il maris otter...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

(08-10-2015, 04:24 )Paul Ha scritto:  Non prendere l extra light prendi il maris otter...

Occhio che ricompra i grani  Big Grin
Cita messaggio
#28

Big Grin

mi dimentico sempre del maris in estratti, comprando le taniche non ci faccio caso dell'esistenza...in effetti sarebbe meglio quello
Cita messaggio
#29

ma perchè non va bene in grani???
Cita messaggio
#30

devi fare mash come in all grain
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)