Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo e+g
#11

(07-10-2015, 07:39 )matteo cioni Ha scritto:  Kit pronti ne ho già fatti 3, 2 con ottimi risultati! dite che è infattibile provare a fare un mash? mi intrigava molto l'idea! Grazie per le risposte!

Non fraintendermi matteo, ma quando hai scritto

Citazione: mi sono informato un minimo, forse troppo poco,

E' un eufemismo  Smile
Te lo dico per evitare di buttare tempo e soldi, non per altro...

Il consiglio che ti posso dare sembra banale ma ti assicuro che ti serve proprio: scrivi "birra e+g" su google e leggiti i primi 2 risultati.
Poi magari cerca su youtube e guardati anche qualche video.

Il consiglio migliore rimane comunque quello di prendere i kit già dosati, che hanno anche le istruzioni, così evitiamo altri problemi,,,

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

Per imparare non bisogna per forza prendere kit E+G, ma anche ingredienti separatamente.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Nessuno ha scritto "per forza"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

credimi che l'ho fatto, ci ho provato, ma non riesco a capire quale sia il mio errore!!!
Cita messaggio
#15

Il tuo problema principale qual'è?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

potrei rispondere tante cose, ma mi limito a dire che non capisco come mai non vada bene quell'estratto! E non riesco neanche ad annullare l'ordine!
Cita messaggio
#17

Se parli del malto in grani Maris otter, devi procedere con ammostamento, a diverse temperature.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Parlo dell'estratto di malto!
Cita messaggio
#19

Quello è un estratto luppolato, ossia un mosto già amaricato e aromatizzato con luppolo, poi concentrato. Insomma un kit.
L'estratto che serve a te è quello non luppolato, secco o liquido, lo trovi nello shop nella sezione 'materie prime' -> 'estratto di malto'.
I grani che ti servono sono quelli cosiddetti speciali, non quelli base come il maris otter che hai comprato che servono principalmente per fornire zuccheri.
Secondo me dovresti fare un passo indietro, ossia partire da una ricetta che vuoi fare (magari di uno stile che ti piace), poi selezionare gli ingredienti. Nella sezione ricette E+G trovi tante ricette collaudate o anche in giro per il web. Poi fatti la tua ricetta e se vuoi chiedi aiuto sul forum. Guarda qualche video su youtube sull'E+G e leggi qualche guida o articolo sul web.
Infine..... puoi fare l'ordine :-)
Cita messaggio
#20

Grazie mille! vi devo..un birrino!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)