Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi ha provato il Melanoidin
#1
Question 

vorrei il vostro parere su come avete trovato il melanoidin perchè lo vorrei usare assieme al crystal e maris otter in una pale ale ???
Cita messaggio
#2

Anche io ho la stessa curiosità e non so se prenderlo o meno.
Cita messaggio
#3

Io non l ho mai usato ma ho provato la sorachi di bell che lo contine e da un gusto di nocciola tostata che non mi ha convinto.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

io l'ho assaggiato a crudo perchè avevo letto che assomiglia un pò all'aromatic e in effetti sembrano molto simili, c'è chi dice anche che sia la versione europea dell'honey malt che si trova nelle ricette americane, e chi ne aggiunge un pochino per simulare la decozione ... io lo proverò in una wee heavy perchè il gusto mi ispira

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Concordo con lore...lo trovo un malto per brown ale e simili visti gli aromi che apporta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Usato in una bitter (Wyeast london ale III) per correggere un pò il colore , il risultato finale come gusto non mi é piaciuto troppo ( al pari dell'aggiunta di carared) : de gustibus....

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

Molto caratterizzante per usarlo solo per dare colore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

l'aromatic invece da un bel colore senza essere troppo invasivo

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

(06-09-2015, 12:53 )lorevia Ha scritto:  l'aromatic invece da un bel colore senza essere troppo invasivo

lorenz

Quindi non si assomigliano?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

Secondo me no

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
18-02-2018, 01:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)