Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

White ipa
#1

Ciao a tutti,
secondo voi 40 giorni di bottiglia per una white ipa sono ancora pochi?
Perchè sarà che ho un valore ibu di 85, ma è molto/troppo amara, slegata!
Cita messaggio
#2

85 ibu per una white ipa mi sembrano troppi essendo una birra dal corpo più tosto esile
Poi non so la tua
Cita messaggio
#3

L'amaro slegato dal corpo è tipico delle birre non mature. Devi avere pazienza. Aspetta altri 40 giorni. Com'erano OG ed FG?
Cita messaggio
#4

OG 1050, FG 1008, effettivamente credo di avere esagerato un po' con la luppolatura, 70 grammi a 60', 50 grammi a 15' e 50 grammi in dh.....sono un babbeo.
Cita messaggio
#5

Dalla mia (poca) esperienza, almeno dopo 2 mesi una birra poco alcolica inizia ad essere discreta, la stout dopo 4 mesi invece è diventata bevibile e con una buona schiuma.
Cita messaggio
#6

Che luppoli da amaro hai usato? Quanto era l'AA%? Non conosco bene lo stile ma un rapporto BU/GU così alto non si ha nemmeno nelle imperial IPA. Ad ogni modo sii paziente e dagli tempo, anche a costo di perdere un po' di aroma
Cita messaggio
#7

(27-07-2015, 10:08 )vrantist Ha scritto:  Che luppoli da amaro hai usato? Quanto era l'AA%? Non conosco bene lo stile ma un rapporto BU/GU così alto non si ha nemmeno nelle imperial IPA. Ad ogni modo sii paziente e dagli tempo, anche a costo di perdere un po' di aroma
Cascade/centennial sia in amaro che in aroma
Cita messaggio
#8

non è cosi alcoolica, un paio di mesi dovrebbero bastare. Il fatto è che sei salito parecchio con gli IBU per una white. Magari un pò svanirà col tempo ma non ti aspettare enormi cambiamenti. Io anche nella mia ho esagerato con il luppolo.
Cita messaggio
#9

Quando l'ibu si "abbasserà" avrai perso gran parte dell'aroma di luppolo.

Adesso hai poco da fare, apri una bottiglia ogni 15 giorni e seguine la maturazione... quando perde l'effetto water bevila.
Segnati l'errore per la prossima volta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

dagli errori si impara, ci sono cascato anche io Censored
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)