Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

1° Cotta AG
#21

Più che altro non avrai una birra pulita ma piuttosto che niente
Cita messaggio
#22

(21-07-2015, 06:49 )vrantist Ha scritto:  Se la densità non scende a cosa serve aspettare?

A scritto che in superficie c'è schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Ha scritto che ci sono sedimenti non schiuma. Il lievito rimane in sospensione per un po' all'inizio. Ha anche precisato che la OG non scende. Se la situazione non è cambiata direi di inoculare subito altro lievito. Vediamo che dice lui sulle news.
Cita messaggio
#24

in realtà ha scritto che ci sono sia sedimenti( che potrebbe essere lievito o frammenti di luppolo/grani) che schiuma. Ciò induce a pensare che qualcosa si muovi ma il mio dubbio era se non fare subito qualcosa dato che è passata una settimana ormai.
Cita messaggio
#25

(21-07-2015, 12:37 )Caso_80 Ha scritto:  Questa sera ho aperto il fermentatore e ho trovano uno strato di sedimenti e schiuma in superfice..dovrebbe essere un buon segno giusto ? ...pero' l ' OG non si schioda !! :-(

Questo ha scritto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Si..schiuma c'e'...ma pochina e inconsistente mista a fiochetti beige e altre schifezze ...per quello ho scritto sedimenti... alzare di qualche grado la temperatura e vedere che succede? Tanto anche se proprio non esce una pilser perfetta...ma piuttosto che buttare 23 litri....domani ricontrollo l'og e do news !

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#27

Alza la temperatura a 15!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Come tutte le correzioni è meglio farle a monte che non a valle

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#29

(21-07-2015, 08:56 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Questo ha scritto!

Se ci fosse stata la schiuma non avrebbe di certo visto i sedimenti, non credi?
Non avrei aspettato così tanto ad inoculare altro lievito
Cita messaggio
#30

beh anche se c'è schiuma si vedono i sedimenti. Quando apro per il travaso trovo sempre frammenti di luppolo o schifezze tra le bolle di schiuma.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)