Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fiera Birra Piacenza 8-9-10 maggio
#11

(12-05-2015, 08:16 )alesim Ha scritto:  Hai ragione non è il comune che organizza chiedo venia.....ti sembra comunque giusto che siano stati presi 24 produttori al posto di 45? Secondo me in questo modo non offri spazio a persone che anche loro sono appassionate di mettersi in mostra e promuovere il loro prodotto.....pensa se tra quelli ci fossi stati tu saresti stato contento?

Appunto, lo so benissimo che non è il comune a organizzare, dato che sono io l'organizzatore.... Non è comunque il discorso del "giusto o non giusto" prendere "solo" 24 birrifici: a parte il fatto che non so quante manifestazioni prendano un numero così alto di birrifici, il discorso è che prendendone di più, si rischia di scontentare tutti; lo scorso anno era tutto un altro tipo di manifestazione, che sinceramente era troppo grande. Al suo posto ora c'è Beer Attraction a Rimini. Sul discorso dei nuovi birrifici che devono mettersi in mostra, considera che in ogni zona d'Italia c'è una manifestazione "locale" dove potersi mettere in mostra, e in tutte le manifestazioni c'è uno "zoccolo duro" di espositori che l'organizzatore non può lasciare a casa dato che vanno sempre, e solo quando si libera qualche posto, si può inserire qualcuno di nuovo (quest'anno ne avevamo 2 alla loro prima fiera).
Spero di aver sciolto i dubbi e risposto alle domande...
Buona serata.

(12-05-2015, 08:44 )Esecutore Ha scritto:  io sono stato al birra expo lo scorso anno, una delle migliori fiere a cui ho partecipato, quest anno non mi sembrava il caso di fare 2 ore di macchina e prenotare albergo per i soliti 24 espositori.
detto ciò non vedo l'ora di vedere foto

Una fiera come Birra Expo sarà ben difficile da rivedere in Italia: forse Rimini tra un paio d'anni.... Ma come ho già avuto modo di scrivere, non avevo nessunissima intenzione di ripetere quella esperienza da organizzatore, e dunque rimarrà un "unicum" nel curriculum della mia azienda. Due ore di auto per 24 birrifici? Dipende se nella tua zona non fanno manifestazioni, o volevi bere qualcosa che non ti capita di bere mai, o volevi partecipare a qualche laboratorio, allora valeva la pena, altrimenti 2 ore forse sono troppe: di dove sei?
Cita messaggio
#12

Mi spiace... Ti faccio comunque i complimenti mi rendo conto che ti sarai sbattuto a manetta ma non sono comunque d'accordo..... Io la vedo cosi più c'è ne sono e meglio è.... Alla fine la birra è il fulcro di tutto l'evento no? Allora perché lasciare a casa chi questo nettare lo produce?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(12-05-2015, 09:56 )alesim Ha scritto:  Mi spiace... Ti faccio comunque i complimenti mi rendo conto che ti sarai sbattuto a manetta ma non sono comunque d'accordo..... Io la vedo cosi più c'è ne sono e meglio è.... Alla fine la birra è il fulcro di tutto l'evento no? Allora perché lasciare a casa chi questo nettare lo produce?

Discorso troppo lungo se lo facessi nel dettaglio; sappi comunque che in tutte le fiere, il numero degli espositori (paganti) deve essere bilanciato e razionalizzato in base al numero dei visitatori previsti (basandosi su uno storico degli anni precedenti). Per fiere come Piacenza o Forlì, il numero giusto è appunto di 24 birrifici, mentre Ferrara, ad esempio, va bene a 18.
Buona giornata.
Cita messaggio
#14

Piemonte tra cuneo asti e torino, mi sembra di aver capito che la fiera dell'anno scorso è stata organizzata da lei, se si, come mai avete ristretto così l'evento? a me era sembrato veramente ben organizzato unica miglioria sarebbe stata aggiungere un po più di panche e tavoli, anche se in questi eventi scarseggiano sempre.
Cita messaggio
#15

(13-05-2015, 01:15 )Esecutore Ha scritto:  Piemonte tra cuneo asti e torino, mi sembra di aver capito che la fiera dell'anno scorso è stata organizzata da lei, se si, come mai avete ristretto così l'evento? a me era sembrato veramente ben organizzato unica miglioria sarebbe stata aggiungere un po più di panche e tavoli, anche se in questi eventi scarseggiano sempre.

Lo abbiamo ristretto perché era troppo impegnativo e perché un evento di quelle dimensioni ha bisogno di un numero visitatori molto alto, improponibile per un settore come quello della birra artigianale. Grazie, sì penso che fu organizzato abbastanza bene, ma fu troppo impegnativo. Mi divertono di più gli eventi come Piacenza di quest'anno, e le altre che organizzo, quali Ferrara e Forlì. Visto dove abita lei ha la fortuna di essere comodo con Saluzzo, evento che a me piace molto...
Cita messaggio
#16

Io ci sono stato... Purtroppo di sabato sera...

Era la cosa più vicina all'inferno che io abbia mai visto... Big Grin

Parcheggio manco a pagarlo oro.
Migliaia di persone tutte a girare all'impazzata alla ricerca di un posticino libero ad un tavolo (di avere il tavolo intero c'era da scordarselo).
Un caldo pazzesco.
File chilometriche per prendere qualsiasi cosa (un amico ha fatto 45 minuti di fila per prendere una bruschetta!!).
Fumo delle griglie che aveva invaso l'intera fiera e ti faceva bruciare gli occhi e la gola.
Prezzi assurdi (una vaschetta con 5 pezzi di fritturina mista, 5 di numero, 6 euro. Un panino con hamburger e nient'altro 10 euro).

Per carità, a me piacciono le fiere così, ed ovviamente ho beccato il momento di punta. Però, mamma mia...!!!

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#17

(13-05-2015, 09:03 )theguardian Ha scritto:  Io ci sono stato... Purtroppo di sabato sera...

Era la cosa più vicina all'inferno che io abbia mai visto... Big Grin

Parcheggio manco a pagarlo oro.
Migliaia di persone tutte a girare all'impazzata alla ricerca di un posticino libero ad un tavolo (di avere il tavolo intero c'era da scordarselo).
Un caldo pazzesco.
File chilometriche per prendere qualsiasi cosa (un amico ha fatto 45 minuti di fila per prendere una bruschetta!!).
Fumo delle griglie che aveva invaso l'intera fiera e ti faceva bruciare gli occhi e la gola.
Prezzi assurdi (una vaschetta con 5 pezzi di fritturina mista, 5 di numero, 6 euro. Un panino con hamburger e nient'altro 10 euro).

Per carità, a me piacciono le fiere così, ed ovviamente ho beccato il momento di punta. Però, mamma mia...!!!

A.

Io le fiere così le odio! La fiera era bellissima il venerdì e il sabato pomeriggio. I posti a sedere erano una marea e... non sono bastati! Volevo tener chiusi i portelloni per non far entrare il fumo, ma c'era troppa gente e abbiamo dovuto aprire tutto. Nel dubbio sono andato a farmi una pizza in centro... BlushBirra07
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)