Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

All Grain: come iniziare?
#31

(11-06-2015, 12:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Molto meglio che si smonta, perchè dopo qualche cotta sarebbe meglio pulirlo all'interno!

ah! non ci ho pensato... :/ proverò a vedere se me lo cambiano...
Cita messaggio
#32

Stavo leggendo il topic, chiedo gentilemnte delucidazioni / indicazioni sul kit necessario di partenza ... tipo di pentola ... ne vedo in giro di vario tipo... con termomentro, senza, con/ senza bazooka ... sono un attimo in palla ... ( vengo dai kit a barattolo per capirci) ... vorrei comprare una pentola decente e abbastanza maneggevole.

altra cosa grainfather ... meglio evitare e andare prima di pentole?
Cita messaggio
#33

Dipende quanto vuoi spendere.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Il mio budget di partenza è sui 500 600 euro, ho venduto una Fender tele custom62 ( col magone ...) e volevo reinvestire nell'attrezzatura x la birra .
Cita messaggio
#35

Quanti litri finali? Fornello di casa o fornello con bombola?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Volevo stare su piccole quantità. 20/25 lt circa ... Posso usare entrambi sia quello da casa sia uno a bombola.
Cita messaggio
#37

Se puoi usa il fornellone con bombola, la bollitura ti ringrazia.
Comincia a guardarti per tre pentole in acciaio, una per il mash, una per la bollitura e una per sparge. Sei capace anche di auto costruirti i filtri e bucare le pentole?
Hai bisogno di un mulino, se non tutte le volte vuoi farti macinare i grani.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)