Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

All Grain: come iniziare?
#21

(07-05-2015, 11:27 )dotmanson Ha scritto:  si effettivamente stavo pensando di chiedere nella sezione dell'usato... XD ad ogni modo potete darmi qualche spiegazione in più sullo scambiatore?! invece il tester ph tipo questo: http://www.mr-malt.it/tester-per-la-misu...el-ph.html
Per misurare il ph io uso tranquillamente le cartine tornasole, non precisissime come lo strumento ma sicuramente più economiche e funzionali.
Cita messaggio
#22

ce ne sono di più buoni, con taratura automatica, allo stesso prezzo!!
Cita messaggio
#23

ho recuperato la macchina per la pasta. consigli su come fare i "buchi"!? la porto da un fabbro direttamente? inoltre ho notato che è sporca dell'utilizzo precedente (farina, residui di pasta...) dovrò sicuramente pulirla per bene. il mio timore è che poi non so più ricomporla :/
Cita messaggio
#24

Lo puoi fare da te. Basta un trapano elettrico e un paio di punte da 2-2,5 mm. Praticamente devi incidere i rulli su tutta la loro superficie ma senza bucarli. Ci vorrà tanta pazienza! Per lo meno così è come ho fatto io, non so se ci sono altri sistemi! Appena posso ti mando una foto così t rendi conto.
Cita messaggio
#25

(09-05-2015, 12:24 )Maurilio Ha scritto:  Lo puoi fare da te. Basta un trapano elettrico e un paio di punte da 2-2,5 mm. Praticamente devi incidere i rulli su tutta la loro superficie ma senza bucarli. Ci vorrà tanta pazienza! Per lo meno così è come ho fatto io, non so se ci sono altri sistemi! Appena posso ti mando una foto così t rendi conto.

Sempre gentilissimo Maurilio!
Cita messaggio
#26

http://www.mr-malt.it/blog/campania/

sapete dirmi quali tra questi negozi in campania è più fornito? o magari se conoscete voi qualcun altro dopo posso acquistare il materiale che mi serve!?
Cita messaggio
#27

e infine ri-eccoci qua... ci ho messo un po però ho iniziato a prendere un po di cose Big Grin che ne pensate?

[Immagine: 1zbqrsk.jpg]

[Immagine: 28tkidy.jpg]

[Immagine: azb4lu.jpg]

[Immagine: 2411346.jpg]

e in più il signore del negozio dove ho fatto acquisti è stato così gentile che mi ha regalato anche una bottiglia di weiss di produzione loro XD


e ora sotto con il bazooka! domanda: il negozio dove sono andato aveva sia la serpentina di rame che lo scambiatore a piastre, la differenza di prezzo tra i due è di 15 € (65 la prima e 80 la seconda) che mi consigliate?
Cita messaggio
#28

Scambiatore!
Il rubinetto non mi sembra smontabile, o sbaglio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

no è un pezzo unico il rubinetto, non va bene?
Cita messaggio
#30

Molto meglio che si smonta, perchè dopo qualche cotta sarebbe meglio pulirlo all'interno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)