Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratto malto secco black...errore?
#1

Ciao a tutti,
ho appena finito di fare la mia prima birra, che finirà la prima fermentazione tra qualche giorno...mi sono però accorto di un mio errore nell'acquisto del materiale, nel senso che pur avendo un malto preparato mr. Malt Premium Lager ho sostituito il 50% dello zucchero con l'estratto di malto (però quello Black, non il Light) è un errore secondo voi?
Otterrò una birra presumibilmente più scura rispetto a quanto preventivabile?
Altra domanda: vorrei fare una birra rossa, partendo da estratto tipo MR.MALT PREMIUM INDIA PALE ALE (o simile), qualcuno di voi ha esperienza o mi può consigliare un estratto di malto luppolato considerando che mi interessa un gusto non troppo amaro e una birra bella corposa?
Grazie Smile
Cita messaggio
#2

Potresti provare una Yorkshire Bitter che, con molta probabilità, sarà la mia prossima preparazione.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

Nessuno mi potrebbe dire se mi aspetta una birra pessima?
L'estratto dark in una lager (che in realtà sarà una Ale essendo fermentata a 20 gradi) fa una porcata?ne ho messo 600 gr. Circa....
Cita messaggio
#4

avrai sicuramente una birra bella scura....ormai vai avanti, magari viene fuori una bella birra Smile....o almeno bevibile
Cita messaggio
#5

Smile sicuramente vado avanti,ho fatto una str...ta di quelle potenti mi sa...grazie per i consigli,vi farò sapere come viene...
Cita messaggio
#6

verrà una dark lager, niente di grave.

Anzi a Praga ne ho bevuta una molto buona, si chiamava Kozel se non mi ricordo male..
Cita messaggio
#7

forse ti esce una schwarzbier
ne ho bevuta una l'altra sera, la Monchshof....mi è piaciuta moltissimo!
facci sapere come viene!!! nel dubbio prenoto una bottigliaBirra05

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

Imbottigliata la mia Dark Lager oggi, il colore è bello deciso ma il sapore sembra molto buono (anche più di quanto mi aspettassi)...vi farò sapere gli esiti.
Per la mia seconda birra da Kit volevo provare una rossa, e pensavo di prendere la Brewmaker Premium Yorkshire Bitter....qualcuno l'ha già fatta e ha qualche consiglio?
Pensavo di utilizzare 700 gr. estratto secco + 400 gr.di zucchero + 150-200 gr. miele.
Meglio utilizzare l'estratto Amber oppure il Light secondo la vs. esperienza, ho letto che i kit luppolati forse sono già abbastanza colorati e quindi non serve usare l'Amber....
Grazie per i preziosi consigli!
Cita messaggio
#9

(16-03-2012, 10:08 )metallica1 Ha scritto:  Imbottigliata la mia Dark Lager oggi, il colore è bello deciso ma il sapore sembra molto buono (anche più di quanto mi aspettassi)...vi farò sapere gli esiti.
Per la mia seconda birra da Kit volevo provare una rossa, e pensavo di prendere la Brewmaker Premium Yorkshire Bitter....qualcuno l'ha già fatta e ha qualche consiglio?
Pensavo di utilizzare 700 gr. estratto secco + 400 gr.di zucchero + 150-200 gr. miele.
Meglio utilizzare l'estratto Amber oppure il Light secondo la vs. esperienza, ho letto che i kit luppolati forse sono già abbastanza colorati e quindi non serve usare l'Amber....
Grazie per i preziosi consigli!

i malti che vai ad aggiungere non danno solo il colore, ma anche sapore...
se vai sul sito della muntons puoi vedere che tipo di malti d'orzo utilizzano per realizzare gli estratti....in base a questi vedi che il dark (o black nel caso tuo) dà un sapore più tostato, l'amber dovrebbe dare un tocco di caramello, il light o l'extra light sono consigliati se non vuoi "caricare" troppo la birra
ciao

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#10

ho dell'estratto di malto dark che avanza da una stout e vorrei usarlo per una lager... puoi dirci come ti è venuta?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da salvobirra
30-10-2018, 06:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)