Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LUPPOLO X DH????
#1

quale tipologia di luppolo è meglio utilizzare x fare dry hopping???
pellets coni o plugs e come è meglio utilizzarli,liberi nel mosto o nelle apposite sacche?
grazie

Boccale
Cita messaggio
#2

I pellet sono migliori perché sono liberi, ma hanno il problema del filtraggio anche se rimango compatti sul fondo!
I coni vanno messi nella hop bag, con un peso all'interno per cercare di farli rimanere sul fondo, ma vanno bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

io ho usato i pellets però nella calzetta....
va bene lo stesso?

Boccale
Cita messaggio
#4

La calzetta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

la calzetta xchè sembra una calzetta di garza.... intendevo la hop bag con all'interno un peso in inox fatto bollire assieme alla hop bag x 15/20 minuti prima di metterci i pellets...

Boccale
Cita messaggio
#6

Il Pellet tende a sbriciolarsi, ne rimarrà poco e niente all'interno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

nella hop bag è rimasto quasi tutto,certo un pò penso si sia depositato sul fondo del fermentatore ma facendo il travaso per fare il priming prima di imbottigliare credo di non averne portato all'interno delle bottiglie...

Boccale
Cita messaggio
#8

Basta avere un po' di attenzione come hai fatto, si riesce!
Io di solito faccio un terzo travaso quando faccio il DH con i pellet!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ho fatto una settimana di fermentazione poi travaso inserendo luppolo in dh un altra settimana di fermentazione poi travaso priming e imbottigliato...

Boccale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)