Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Relé per stc1000 con frigo/freezer
#1

Qualcuno puó consigliarmi se mettere o no in uscita al stc1000 un relè di sicurezza per l'utilizzo di un frigo o freezer? Eventualmente, se qualcuno l'ha già fatto, che tipo di relè devo mettere?
Cita messaggio
#2

io non ho messo alcun rele'e funziona benissimo...ho una vetrinetta da bar tipo "coca cola"
Cita messaggio
#3

per sicurezza mettilo

http://www.bacbrewing.com/epages/9904975...oducts/150

a lungo andare i contatti del relè interno
dell'STC si possono fottere ,
questa possibilità è più accentuata su stc a bassi costi

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Averlo in più non fa male, ma all'interno a due relè già molto grossi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(17-04-2015, 07:13 )mikelemaggio Ha scritto:  per sicurezza mettilo

http://www.bacbrewing.com/epages/9904975...oducts/150

a lungo andare i contatti del relè interno
dell'STC si possono fottere ,
questa possibilità è più accentuata su stc a bassi costi

Concordo, io ne ho messo uno da 16A per stare tranquillo, il costo è abbastanza alto, ma almeno proteggi il freeezer. Dovresti controllare sul tuo modello di STC che comunque lo dovrebbe prevedere da 10A
Cita messaggio
#6

io non ho usato il relè e va benissimo
Cita messaggio
#7

(17-04-2015, 12:11 )COMERO83 Ha scritto:  io non ho usato il relè e va benissimo

Assolutamente si, l'STC-1000 funziona benissimo anche senza aggiungerci dei relè aggiuntivi, possedendone già internamente, la modifica viene eventualmente fatta unicamente perchè, essendo in fin dei conti una cinesata di termostato, l'uso continuativo POTREBBE portare lo stesso a rovinare alcuni contatti interni, visto l'accendere e spegnere il caldo e il freddo collegati.
Cita messaggio
#8

Un sacco di gente non lo mette e un altro sacco di gente che lavora nel settore elettrotecnico consiglia d metterli

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

(17-04-2015, 07:13 )mikelemaggio Ha scritto:  per sicurezza mettilo

http://www.bacbrewing.com/epages/9904975...oducts/150

a lungo andare i contatti del relè interno
dell'STC si possono fottere ,
questa possibilità è più accentuata su stc a bassi costi

il mio è un consiglio da elettrotecnico!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

scusate io non me ne intendo, ma il rischio è per l'STC o per il frigo?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)