Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito safale s04
#1

Cari Hb, sto utilizzando questo lievito per una irish red Ale, che temperatura devo impostare per la fermentazione?
Al terzo giorno sembra già rallentata, con valore 1020 da una OG di 1044. Non vorrei fosse la temperatura sbagliata, ho impostato 20°C
Grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio
#2

20 è ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ti ha fatto il 55% in tre giorni cosa pretendi di più

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Che non vorrei che si piantasse
Cita messaggio
#5

Sinceramente non capisco cosa te lo fa pensare a me sembra stia andando bene

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Perché si sono livellati i liquidi del gorgogliatore, mentre con fermentazione diciamo buona, il livello sarebbe tutto nell'ampollina di uscita. Non credo che cali di altri 10 punti
Cita messaggio
#7

Aspetta, dagli tempo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Mmmhhh dopo tre se il livello del gorgogliatore si appiattisce è strano. Io lo sto usando ora quel lievito e al sesto giorno ancora gorgoglia imperterrito.
Hai per caso aperto il fermentatore?
Altra domanda: hai ossigenato bene?
Cita messaggio
#9

E' impensabile che sia già fermo dopo 3 giorni avendo lavorato bene fin ora, anzi benissimo.
Il livello dei liquidi lascia il tempo che trova...se gorgoglia ancora va bene cosi...ci vanno due settimane per finire una fermentazione e magari 8-9 punti in 10 giorni li perde tranquillamente, soprattutto dopo il primo travaso dove ossigena un pò il mosto.
Cita messaggio
#10

(14-04-2015, 04:49 )vrantist Ha scritto:  Mmmhhh dopo tre se il livello del gorgogliatore si appiattisce è strano. Io lo sto usando ora quel lievito e al sesto giorno ancora gorgoglia imperterrito.
Hai per caso aperto il fermentatore?
Altra domanda: hai ossigenato bene?

No non ho aperto il fermentatore
Si ho ossigenato bene
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)