Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

censimento
#11

un veneto/friulano astemio è più raro di un irlandese sobrio Big Grin

Il vantaggio dell'invecchiamento è che alcune birre da meditazione (strong dark ale, barley wine, strong golden ale, old ale, barley wine,imperial stout) e le acide hanno un'evoluzione del gusto....prova una orval novella ed una di almeno un anno e già vedi quanto cambia il brett

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(09-04-2015, 09:14 )alexander_douglas Ha scritto:  un veneto/friulano astemio è più raro di un irlandese sobrio Big Grin

Il vantaggio dell'invecchiamento è che alcune birre da meditazione (strong dark ale, barley wine, strong golden ale, old ale, barley wine,imperial stout) e le acide hanno un'evoluzione del gusto....prova una orval novella ed una di almeno un anno e già vedi quanto cambia il brett
Non solo : in Carnia ( confine con l'Austria) chi non beve vino o grappa viene pure visto male dalla gente perché pensano che nasconda qualcosa.
Cita messaggio
#13

Nel mio piccolo ho circa 20 litri di Midas Touch, 21 di Smugglers, 16 di Ambiorix, altri 15 di vari kit brewferm (Triple, Diabolo, Gran Cru, Abdij), più qualche commerciale in bottiglia da 75cc (Westmalle Tripel, Moinette Blonde e Brune, Rochefort 8, Abbaye Des Rocs Brune, ...).
La cosa bella è che ho trasferito tutto dalla cantina, la cui temperatura comincia ad alzarsi sopra i 10°, alla nuova vetrinetta refrigerata appena acquistata.
Big Grin

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#14

- consumabili
5 bottiglie da 0,66 apa mono centennial
22 bottiglie da 0,66 di apa target-cascade
- in maturazione
35 bottiglie da 0,5 di saison styrian-perle
-prossime produzioni
prossima settimana brasso la bitter per il mare
appena liberato il posto dal fermentatore della bitter si va di Golden ale

-salumi
1 prosciutto da avviare
1 capocollo da avviare
1 prosciutto in maturazione (ci si rivede a aprile 2016)
1 bresaola in maturazione
1 capocollo a fine stagionatura
1 pancetta a fine stagionatura

-varie
3 dame di chianti del contadino
2 fiaschi d'olio
5 vasetti di pesto di cavolo nero
3 vasetti di marmellata di scorpio
7-8 di passata di pomodoro

non so, forse è il caso che metta delle telecamere...
Birra03
Cita messaggio
#15

Big Grin
sieee!
tra un pò si fa a chi c'è l'ha più grosso!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

(10-04-2015, 03:49 )mikelemaggio Ha scritto:  Big Grin
sieee!
tra un pò si fa a chi c'è l'ha più grosso!

aspiro all'autarchia! :-)

Insalate piantate, luppolo anche, peperoncini quasi in fioritura..
domani inizio i lavori per recintare l'orto altrimenti cinghiali e caprioli me lo fanno secco..
trovato fornitore di pollo e coniglio, per il puerco ero gia ben messo, adesso sono alla caccia di qualcuno che allevi il manzo e faccia gli scatoloni con tagli misti..acqua alla fonte, asparagi e erbe di campo a gogo..altrimenti che ci si sta a fare in campagna!?!?
Cita messaggio
#17

(10-04-2015, 04:22 )toscorikka Ha scritto:  aspiro all'autarchia! :-)

Insalate piantate, luppolo anche, peperoncini quasi in fioritura..
domani inizio i lavori per recintare l'orto altrimenti cinghiali e caprioli me lo fanno secco..
trovato fornitore di pollo e coniglio, per il puerco ero gia ben messo, adesso sono alla caccia di qualcuno che allevi il manzo e faccia gli scatoloni con tagli misti..acqua alla fonte, asparagi e erbe di campo a gogo..altrimenti che ci si sta a fare in campagna!?!?

complimenti ! peperoncini cosa hai di bello ? grazie!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#18

(10-04-2015, 04:22 )toscorikka Ha scritto:  aspiro all'autarchia! :-)

Insalate piantate, luppolo anche, peperoncini quasi in fioritura..
domani inizio i lavori per recintare l'orto altrimenti cinghiali e caprioli me lo fanno secco..
trovato fornitore di pollo e coniglio, per il puerco ero gia ben messo, adesso sono alla caccia di qualcuno che allevi il manzo e faccia gli scatoloni con tagli misti..acqua alla fonte, asparagi e erbe di campo a gogo..altrimenti che ci si sta a fare in campagna!?!?
Anche io e mia moglie si desidera un orticello per un po di ortaggi e qualche pollo. Per ora il balcone di casa.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#19

Io ortaggi,agrumi,peperoncini,olive, luppoli, frutta mista ( pere,ciliegie,nocciole,albicocche,prugne) poi erbe aromatiche spontanee e no e quando è periodo tarassaco, cicoria,asparagi selvatici etc etc

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Io al momento sono un po' scarno:

Bevibili
- 21 da 75 cl di Barley Wine E+G del maggio 2012

- 13 da 75 cl di Agriotta sperimentale all'amarena che ripeterò

- 4 da 50 cl di American Wheat niente di che

- 10 da 75 cl di Scotland the Brave vedi trhead ricette al grain

In maturazione:

45 da 0,5 cl di APA monoluppolo di cascade

Però vedendo il lato in progress mi rinfranco:

23 litri di Geronimo American IPA

23 litri di Leprechaun's milk Dry Stout

54 litri di gutturnio

35 litri di ortrugo

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pachamama
08-01-2013, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)