Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

censimento
#1

Oggi rimesso in ordine la cantina, la quantità di caramello artificiale in dispensa è:

257 bottiglie da 0.75 commestibili
21 bottiglie da 0.75 da peperoni (nera senza capo e coda, sgasata...orrenda, riutilizzata da un mio amico come attira/cattura-api)
1 bottiglione da 3 lt
46 bottiglie da 0.50

Soddisfatto!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Veniamo per le 8 stasera? Smile
Cita messaggio
#3

Io arriverò un po' più tardi perchè sono più distante, nel frattempo spero saranno finite le 21 bottiglie da peperoni Big Grin
Quanto ben di Dio !!! Ed immagino che le bottiglie commestibili non siano solo tali ma anche buonissime Birra04

La cosa più bella penso sia proprio essere soddisfatti del proprio lavoro, ci facciamo in quattro per fare delle ottime birre e quando ci riusciamo è giusto esserne contenti, bravo Gazza !!!

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#4

(08-04-2015, 05:55 )vrantist Ha scritto:  Veniamo per le 8 stasera? Smile

Chi porta le pizze? Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#5

Delle ultime due cotte da 160 litri, ne rimangono 50...

Mi piace caramello artificiale Smile
Vecchi ricordi...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Complimenti Gazza....a me è rimasto:

Zona consumo
- 1 bottiglia di harvest time #3 ( saison con luppoli cascade e northern brewer km0 aromatizzata con salvia rosmarino e timo) che me la sparo stasera
- 2 bottiglie di nduja imperial stout (natalizia 2014 aromatizzata con peperoncino calabro e "maturata" con chips di quercia)
- 8 bottiglie di harvest time #2 ( saison con luppoli challenger,cascade ed ek goldings a km0, aromatizzata con melissa e lemongrass
- 44 bottiglie di harvest time #3 ( nata idealmente come black ipa a luppolatura continua con cascade a km0, causa errori grossolani di produzione è una brown ale abb piacevole)

Le bottiglie sono tutte da 0.33, siccome sono crapulone quando compro qualcosa me la bevo quasi subito non ho più birre non mie se non in zona cantina

Birre da Maturazione:

-1 bottiglia di 25/12 Bdb ( BDSA aromatizzata con uvetta e scorza di arancia)del 2011 (0.75)
-1 bottiglia di Vecchia Ramlin di Croce di Malto (Oud bruin su base Magnus invecchiata in botti di chardonnay) del 2013 (0.5)
-1 bottiglia di Kriek (se non ricordo male) dell'amico Paolo Erne del 2014 (0.33)
-1 bottiglia di Gueuze Bio di Cantillon 2006 (il mio tessoro) da 0.75
-1 bottiglia di Lou Pepe Kriek 2012 di Cantillon del 2014 da 0.75
-1 bottiglia di Fou Foune (fruit lambic alle albicocche) di Cantillon da 0.75
-2 bottiglie di nduja imperial stout per esperimenti di invecchiamento 18 mesi-24 mesi (0.33
-3 bottiglie di Gueuze Bio di Cantillon 2013 ( un pack in offerta speciale a 9 euro comprato in birrificio da loro

Anche qui sono stato crapulone....volevo tenermi una bottiglia della mia gruit farmhouse ale almeno fino ad un anno di vita (quindi a gennaio scorso) ma le finii ad ottobre, anche il bw alluvionato non sono riuscito a portarlo alla prova dei 24 mesi (ai 18 era ottimo) più altra roba non mia di maturazione potenzialmente lunga tipo Rubus (sour ale ai lamponi) di Bdb del 2013, Orval (trappista brettata) del 2012, chimay reserve 2013, duchessic Bdb/Cantillon del 2013 (duchessa tagliata con lambic di cantillon), Beersel Morning di Ducato/3 Fonteinen ( new morning saison tagliata con lambic 3 fonteinen di 18 mesi), belgian flag gueuze 2013 di Cantillon e Beerbera 2012 (fermentazione spontanea con fecce di barbera) di Loverbeer....è difficile conservare certe cose Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Lollo:


1 - Boccia da 66cl de Nastro azzurro


Lollo SadSad

PS: però sulle bocce de vino me difendo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Cambio programma, si va a casa di Alexander e Gazza ovviamente porta le sue
Cita messaggio
#9

Dai Lò pure io ogni tanto indugio su lowenbrau,kaiserdom e grafenwalder ( anche se le Dom sono di un altro livello IMHO) Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(08-04-2015, 09:46 )Lollo Ha scritto:  Lollo:


1 - Boccia da 66cl de Nastro azzurro


Lollo SadSad

PS: però sulle bocce de vino me difendo

che vinelli abbiamo ?


io ho delle bottiglie ormai infami fatte per la laurea, mi stupisco ancora come siano arrivate fino a qui, o meglio, come abbiano passato indenni la serata dei festeggiamenti, date le "gorne schifose" che abbiamo come amici io e l'altro festeggiato (gorna: grondaia per i non veneti-friulani).

Ricordatemi lo scopo di far maturare nel tempo le birre da maturazione, per l'appunto...vedere come si modificano ? diventano "più buone"? grazie!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pachamama
08-01-2013, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)