Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Troppa pressione....
#11

30 giorni sono proprio tanti... Quanti travasi hai fatto?

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#12

Dopo 30 giorni si sarà infettata?
Cita messaggio
#13

Può essere, ma potrebbe anche essere una fermentazione interrotta... che lievito hai usato e in che quantita?

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#14

Dopo solamente 3 giorni scoppiano le bottiglie, la FG non era conclusa!
L'infezione non reagisce così velocemente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Troppa pressione?
Elimina sale e caffè Big Grin
Cita messaggio
#16

Prendo già da 3 anni la compressa per la pressione...Minchia! come facevi a saperlo?Ma allora che faccio ragazzi butto via tutto ....o prendo per buona la tua proposta LOLLO..."Se ti succede ancora apri le bottiglie, e ritappa"
Cita messaggio
#17

Ascolta LOLLO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

sa più di fermentazione non terminata
Cita messaggio
#19

Ok! Ascolterò Lollo e vi farò sapere....I vostri consigli sono preziosi...Grazie!
Cita messaggio
#20

Sono 15gg che ho messo on line questo post e a oggi ringraziando a tutti voi vi informo che la settimana scorsa ne è scoppiata un'altra....non ho ancora fatto come mi ha detto Lollo....... ma aprendone qualcuna la CO2 la vedo più tenue e si fa aprire facilmente senza tanta fuoruscita di schiuma che rimane nel bicchiere e delle bollicine fine e persistenti che salgono dal fondo verso la schiuma.......Al palato ha stupito un po tutti apprezzandola ma ritenendola ancora non matura......Sta fermentando e maturando in bottiglia?
Sono solo un pricipiante ma annoto tutto e continuo a ringraziarvi
Maltorosario
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)