Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Riciclare birra da kit?
#1

Buongiorno a tutti,
essendo passato da qualche mese all'all grain e comunque avendo affinato da tempo il palato, come facilmente intuibile le birre da kit che avevo prodotto fino all'anno scorso mi risultano ormai pressochè imbevibili o insignificanti. E allora come potrei "smaltire" tutta la birra da kit che ho in cantina? In particolare, secondo voi, è possibile ricavarne una sour o comunque qualcos'altro di decente? Specifico che mi avanzano parecchie bottiglie di una stout da kit.
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

svuota tutto in un fermentatore, blenda il tutto, inocula del brett e divertiti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(27-03-2015, 03:51 )alexander_douglas Ha scritto:  svuota tutto in un fermentatore, blenda il tutto, inocula del brett e divertiti Smile

Ecco volevo proprio sapere se farlo era un'eresia o era fattibile.. Wink oltretutto non ho caratelli ma ho un po' di damigiane di vetro, mi divertirò con quelle.. Tongue grazie!
Cita messaggio
#4

va benissimo il vetro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

blenda con ? cioè con cosa vuoi blendare?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#6

le birre tra loro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

ah ok xk lui parlava di un solo tipo di birra, una stout. Ma te dici che, passando il tutto per lo "schiacciasassi" del brett, si possa mettere insieme chessò, una weizen e una stout? ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#8

Fantastico
Cita messaggio
#9

scusate mah...cioè parlate di birra imbottigliata e rifermentata?
e comè questo procedimento?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#10

infatti in genere il procedimento di blend si fa su prodotto infustato, ma è comune farlo su prodotto finito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)