Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema con lagerizzazione
#11

Ragazzi avete mai bevuto una birra congelata e poi decongelata? Io si: è una roba oscena!! Io eviterei di andare avanti, poi vedi tu.

Però effettivamente erano birre già finite, questa deve ancora carbonare boh...
Cita messaggio
#12

Le eisbock si fanno ghiacciare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Congelare, non dovrebbe rovinare la birra non ancora imbottigliata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Anche con i frigo moderni succede: alla mia prima lager fatta in bassa, ho avuto lo stesso problema. Stesso metodo: frigo al minimo e termometro dentro, temperatura segnata 2°C ma la birra si è ghiacciata
Cita messaggio
#15

(21-03-2015, 09:18 )vrantist Ha scritto:  Ragazzi avete mai bevuto una birra congelata e poi decongelata? Io si: è una roba oscena!! Io eviterei di andare avanti, poi vedi tu.

Però effettivamente erano birre già finite, questa deve ancora carbonare boh...
Calma, c'è sempre tempo per far ubriacare il lavandino, se la imbottigli più dei tappi non ci rimetti, non ci conto il lavoro perché se lo consideri tale non si può parlare di hobby
Cita messaggio
#16

(24-03-2015, 12:25 )barcollonommollo Ha scritto:  Calma, c'è sempre tempo per far ubriacare il lavandino, se la imbottigli più dei tappi non ci rimetti, non ci conto il lavoro perché se lo consideri tale non si può parlare di hobby

Beh ci rimetti il tempo, come minimo, durante il quale puoi fare un'altra birra
Scherzi a parte, è una giusta osservazione e probabilmente ci proverei anch'io.
Cita messaggio
#17

(24-03-2015, 12:29 )vrantist Ha scritto:  Beh ci rimetti il tempo, come minimo, durante il quale puoi fare un'altra birra
Scherzi a parte, è una giusta osservazione e probabilmente ci proverei anch'io.
Non puoi fare questo alla tua creatura Scherzo, i lieviti di bassa sono bestie coriacee, tieni il tuo fermentatore a una temperatura più umana, imbottiglia un campione, magari una bottiglietta di crodino e prova a fare il priming, dopo quattro o cinque giorni puoi capire se i lieviti sono ancora attivi e se un pò più di calore e di ammore e dolcezza possono rischiarare l'anima alla tua birrozza
Cita messaggio
#18

ho un vecchio frigo che uso come camera di fermentazione, prima di adibirlo a tale funzione ho testato la temperatura interna su vari livelli.. bene, la temperatura più bassa rilevata è stata -12 e la più alta +13.
ora è regolato da stc e va che è una meraviglia Big Grin
Cita messaggio
#19

Nel mio congelatore a pozzo regolato sempre da stc1000 ci sono le bottiglie di sidro in priming e il boccione di idromele in fermentazione......dovranno far posto prima a una dry stout poi ad una mazen affumicata😎
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)