Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5 Top e 5 Flop
#21

(19-03-2015, 08:41 )Miciospecial Ha scritto:  5 top (vabbè mi piace vincere facile, tutte primedonne con sentori avvertibili anche dai più profani)
Amarillo (agrumato delicato tipo mandarino e profumo delizioso)
Galaxy (un'esplosione di gusti tropicali e profumi spaziali)
Cascade (un agrumato gustosissimo e profumi avvolgenti)
Comet (pompelmo e frutta rossa quasi fragoloso e profumi pungenti)
Sorachi ACE (gusti tropicali ed agrumati con profumi per nasi forti come il mio. Il nome ACE è davvero azzeccatissimo)

5 flop (resta sempre il consistente dubbio di un cattivo utilizzo da parte mia)
Citra (un agrumato troppo invasivo e pungente)
Nelson Sauvin (sapori unici di uva fragola ma con sentori strani. Lo devo riprovare a breve)
Bramlin X (me lo aspettavo meno floreale e più fruttato ma lo devo riprovare a giorni)
Saaz (troppo delicato per il mio palato cafone)
hallertau in genere (come saaz)

Micio che fine avevi fatto?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#22

(20-03-2015, 01:15 )lorevia Ha scritto:  Micio che fine avevi fatto?

Lorenz

Ciao Lorenz e ciao a tutti! Perdonatemi sono stato un po' assente ultimamente. Preso da tante vicissitudini brutte/belle e da tanti impegni lavorativi/familiari, mi sono dedicato mentalmente e fisicamente ad altro ma sono e resto sempre uno dei Vs! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#23

Challenger
mosaic
mittelfruh
spalter select
cascade
Cita messaggio
#24

Top
cascade
Golding
Citra
Saaz
Simcoe

Flop
Centellian
Fuggle
Sorachi ace
Nelson sauvin

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#25

Ma... il Centennial e il NS non piaciono a nessuno... Rolleyes

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#26

Il centellian lo odio

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#27

il centennial è il fratello cafone del cascade....perfetto per le bombe luppolate ma poi difficilmente adattabile ad altri stili. il cascade invece si presta bene su tante birre

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Ma quindi sto Centennial se presta ad una APA tendenzialmente agrumosa o rischia de spinge troppo?
(considerando che è una ricetta da OG 1046, BU/GU 0,70, con gittate 20g/60min 25g/45min 25g/20min 25g/5min)

Preferirei sentori di arancia/mandarino a quelli di pompelmo!!!

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#29

top
-nelson sauvin lo uso in apa monoluppolo sia normale sia luppolatura continua sia solo dal 30' in poi (devo solo riuscire a togliere il sapore di erba)
-EKG spaziale
-citra
-fuggle (io sento solo il floreale, non la terra)
-simcoe buono come base

flop
-cascade, non riesco a farmelo piacere
- galena
-saaz (zero al naso e solo sapore verde)

per ora questi, tra poco proverò il galaxy e mi aspetto grandi cose e il northdown vedremo!
Cita messaggio
#30

(21-03-2015, 11:44 )Cadarn Ha scritto:  Ma quindi sto Centennial se presta ad una APA tendenzialmente agrumosa o rischia de spinge troppo?
(considerando che è una ricetta da OG 1046, BU/GU 0,70, con gittate 20g/60min 25g/45min 25g/20min 25g/5min)

Preferirei sentori di arancia/mandarino a quelli di pompelmo!!!

il centennial ti da proprio il pompelmo rosa a fronde, se invece vuoi arancia,mandarino o simili vai col bavaria, l'amarillo e anche il cascade in minor misura

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)